Motori ricerca: il tuo sito in prima pagina su Google

martedì 16 febbraio 2021

Il Web nascosto. I segreti della rete e del deerk web. Deep web, dark web e criptovalute Giuseppe Balena (Uno Editori, 2020)

 

 

 

“Quali sono i segreti di Internet? Che cosa nasconde realmente il web? La rete Internet sembra sterminata, ma quella che realmente navighiamo è solo una piccolissima parte. Per conoscere cosa si nasconde nelle profondità del web bisogna immergersi nel Deep Web e poi ancora più giù nel Dark Web. Una zona opaca e non facilmente accessibile che possiamo definire con un neologismo “Deerk Web”. Un limbo dove succede di tutto e dove non esistono regole. Chi si nasconde nelle profondità della rete e quali attività si svolgono? Il mondo “virtuale” inizia a minacciare il sistema monetario “reale”, imponendo un nuovo concetto antagonista di moneta. Che cosa sono e come funzionano le criptovalute, ma soprattutto perché sono una minaccia per il sistema monetario corrente? Prefazione di Enrica Perucchietti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Scriptbook di J. K. Rowling

    È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavor...