I romanzi di Donato Carrisi sono gialli psicologici estremamente intriganti, che sono riusciti ad imporsi in un settore fino a qualche anno fa dominato da autori americani, facendo scoprire al pubblico nostrano storie ad alta tensione che non danno tregua. Le trame di Carrisi infatti si contraddistinguono per l’atmosfera di inquietudine e angoscia che sono in grado di creare, attraverso l’esplorazione del male, che si nasconde e manifesta anche nei luoghi e nelle forme più insospettabili. È proprio la zona grigia tra bene e male, con i segreti e le sfumature che si annidano in questo limbo, ad affascinare di più lo scrittore.
I personaggi dei romanzi di Donato Carrisi spesso sono protagonisti di più libri; è il caso di Mila Vasquez, l’investigatrice specializzata nel ritrovamento di persone scomparse, di Marcus e Sandra, rispettivamente penitenziere e foto-rivelatrice, e dello psicologo infantile Pietro Gerber.
Memorabili anche i film tratti da due delle opere più importanti di Carrisi, L’uomo del labirinto e La ragazza nella nebbia, entrambi promossi da pubblico e critica e con protagonisti mostri sacri del cinema come Toni Servillo e Dustin Hoffman.
Se sei curioso di sapere quali sono i romanzi più interessanti e amati dal pubblico dello scrittore Donato Carrisi, continua a leggere per addentrarti nel suo misterioso e appassionante mondo letterario.
Qual è il miglior libro di Carrisi?
Donato Carrisi è uno degli scrittori italiani contemporanei più famosi, conosciuto e apprezzato non soltanto dagli amanti del thriller, ma anche da chiunque cerchi storie intriganti e scritte con uno stile accattivante e coinvolgente. Carrisi è maestro nel trascinare il pubblico in un labirinto di dubbi e ansie, circondato da atmosfere cupe e ambigue. Vale la pena scoprire tutti i libri di Donato Carrisi, ma basandoci sul successo commerciale, sulle recensioni e sulla versione cinematografica particolarmente riuscita, possiamo dire che L’uomo del labirinto è il romanzo che consideriamo imprescindibile per conoscere e amare questo autore.
L'ultimo libro di Donato Carrisi: L'educazione delle farfalle
Pubblicato nel 2023 e disponibile su Audible in formato audiolibro letto da Angela Brusa e Alberto Angrisano, L'educazione delle farfalle è l'ultimo trascinante thriller di Donato Carrisi, che ancora una volta si fa notare per la sua capacità di intrecciare storie psicologicamente intense, comporre una trama complessa e coinvolgente e combinarla con una profonda esplorazione dei personaggi.

Nessun commento:
Posta un commento