Cerca nel blog

Please ... S'il vous plaît ... Por favor ... Bitte ... Por favor ... 请 ... お願いします ... Пожалуйста

Click on the images of the posts published on this site // Cliquez sur les images des publications publiées sur ce site // Klicken Sie auf die Bilder der Beiträge, die auf dieser Seite veröffentlicht wurden // Hagan clic en las imágenes de las publicaciones publicadas en este sitio // Clique nas imagens das postagens publicadas neste site // 点击本网站上发布的帖子图片。// このサイトに掲載されている投稿の画像をクリックしてください。// Нажмите на изображения постов, опубликованных на этом сайте

mercoledì 24 gennaio 2024

Green Goblin, l'acerrimo nemico di Spider-Man

 ACQUISTA/ BUY NOW














Green Goblin è uno dei supercriminali più iconici e pericolosi dell'Universo Marvel. È l'alter ego di Norman Osborn, un brillante scienziato e uomo d'affari che, a causa di un esperimento fallito, sviluppa una personalità malvagia e psicopatica.

La storia di Green Goblin

Norman Osborn nasce a New Haven, nel Connecticut, in una ricca famiglia di industriali. Sin da giovane mostra un grande talento per la scienza e la tecnologia. Dopo aver studiato alla MIT, entra a lavorare per la Oscorp, un'azienda di biotecnologia di cui suo padre è il fondatore.

Nel tentativo di creare un siero che aumenti le capacità fisiche e mentali dell'uomo, Osborn testa personalmente il prodotto su se stesso. Tuttavia, l'esperimento ha un effetto collaterale inaspettato: Osborn sviluppa una seconda personalità malvagia, che si manifesta quando viene sottoposta a stress o a emozioni forti.

Questa nuova personalità, che Osborn chiama "Goblin", è crudele e sadica. È ossessionata da Spider-Man, che vede come una minaccia alla sua immagine e al suo potere.

Le capacità di Green Goblin

Green Goblin è un avversario formidabile per Spider-Man. Grazie al siero che ha sviluppato, ha una forza, una velocità e un'agilità sovrumane. È inoltre in grado di volare grazie a un aliante a forma di pipistrello.

Il suo arsenale include una varietà di armi, tra cui bombe a zucca, bombe fumogene e bombe a gas. È inoltre un abile combattente corpo a corpo.

La rivalità con Spider-Man

Green Goblin e Spider-Man si scontrano per la prima volta nel 1964, nel numero 140 di The Amazing Spider-Man. Da allora, i due hanno combattuto innumerevoli volte, in una rivalità che è una delle più iconiche del mondo dei fumetti.

La loro battaglia è anche una metafora della lotta tra il bene e il male, tra la luce e l'oscurità. Green Goblin rappresenta la parte oscura della natura umana, quella che è pronta a tutto pur di ottenere il potere. Spider-Man, invece, rappresenta la parte buona, quella che lotta per la giustizia e la libertà.

Green Goblin in altri media

Green Goblin è apparso in numerosi media, tra cui fumetti, film, serie TV e videogiochi.

Nel cinema, Green Goblin è stato interpretato da Willem Dafoe nel film Spider-Man (2002), da James Franco in Spider-Man 3 (2007) e da Dane DeHaan in The Amazing Spider-Man 2 (2014).

In televisione, Green Goblin è apparso nella serie animata Spider-Man (1967), nella serie live-action Spider-Man: The Animated Series (1994-1998) e nella serie Marvel's Spider-Man (2017-2020).

Nei videogiochi, Green Goblin è apparso in numerosi titoli, tra cui Spider-Man (2000), Spider-Man 2 (2004), Spider-Man: Web of Shadows (2008) e Marvel's Spider-Man (2018).

Green Goblin è un personaggio complesso e affascinante, che incarna la dualità dell'animo umano. È un avversario formidabile per Spider-Man, ma è anche un simbolo della lotta tra il bene e il male.









Nessun commento:

Posta un commento

ITALIA (ITALY)

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Il ragionevole dubbio di Garlasco. Un giudice nel labirinto del caso di cronaca più discusso d'Italia di Stefano Vitelli, Giuseppe Legato (PIEMME) - esce il 5 febbraio 2026

  Ci sono fatti di cronaca destinati a rimanere per sempre nell'immaginario collettivo, storie capaci di dividere l'opinione pubblic...