Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2012

Ronald Mc Donald House Charities. Intervento di Graziella Gardini (Direzione Sea Marconi Technologies)


La Fondazione Ronald McDonald House Charities, deve il suo successo al lavoro instancabile dei volontari e agli innumerevoli contributi dei suoi finanziatori. Una struttura che ad oggi, da ben 37 anni, contribuisce a migliorare la vita dei bambini più disagiati e delle loro famiglie.  Dal 1974 sono state aperte diverse sedi nel mondo, l’ultima delle quali fondata nel  2011 in Thailandia e divenuta la trecentonovesima Ronald McDonald House, in un nuovo paese fuori dall’America. La missione di Ronald McDonald House Charities (RMHC) è quella di creare, individuare e sostenere programmi che direttamente possano migliorare la salute e il benessere dei bambini, cercando di analizzare a qualsiasi livello (giuridico, sociale, culturale) le problematiche dell’infanzia, promuovendo in concreto tutte le possibili azioni in grado di essere sostegno fattivo e operativo per un mondo come quello dell’infanzia così estremamente delicato. La Ronald McDonald House Charities crede che se la vita di un bambino cambia al meglio, il contributo  che potrà dare al mondo nel corso della sua esistenza sarà proficuo e funzionalmente integrato. Dunque la Fondazione si sforza di essere una delle protagoniste principali offrendo competenze e professionalità per migliorare la vita dei bambini e delle loro famiglie, fornendo programmi di counseling che rafforzino i nuclei familiari durante i loro momenti più difficili o impegnativi. Tutto questo è possibile sfruttando i  36 anni di esperienza e di relazioni forti strette dalla Fondazione con le comunità locali e le persone del settore per stabilire continuamente punti di raccordo e collaborazione  in tutto il mondo. La Ronald McDonald House Charities fa affidamento, inoltre, su alleanze strategiche con organizzazioni che hanno le conoscenze e le infrastrutture in grado di fare il bene della fondazione stesse e permettergli dunque di essere puntualmente presente accanto ai bambini, ovunque vi sia necessità e bisogno. In Italia (http://www.fondazioneronald.it/index.asp) la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia è un'associazione non a scopo di lucro, nata nel 1999,  che mira ad aiutare i bambini malati e in condizione di disagio al fine di consentire loro un futuro migliore. In tutti questi anni la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia è sempre stata presente con operazioni di ristrutturazione ed allestimento di nuove aree di degenza interne agli ospedali e con donazioni ad alcuni dei maggiori Ospedali Pediatrici italiani.



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Bruce Lee: 50 anni dalla scomparsa, l'eredità di un'icona globale (MERCHANDISING LICENCE SDCC 2022 Bruce Lee VHS Action Figure Standard)

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Sono passati 50 anni da quando il mondo ha perso Bruce Lee, leggenda delle arti marziali, attore e filosofo. ...