Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

Oggi mangio da … n. 214: Ristorante La Vecchia Miniera



“Il ristorante La Vecchia Miniera sorge sui ruderi del lavatoio di un vecchio centro minerario, dove si lavorava il molibdeno, minerale che serviva per fare gli acciai duri. Dalle colline vicine, dove erano situate le miniere, arrivavano all'interno, con la teleferica, i carrelli carichi di minerale incastonato naturalmente nei sassi e si svuotavano nelle trimoggia. Qui, questi sassi venivano triturati, e il minerale liberato dalle scorie e lavato, veniva trasportato con i muli e con i carri alle fonderie della vicina Ferdinandea. Il ristorante La Vecchia Miniera, sito nel comune di Bivongi, è immerso nel verde riposante degli ulivi secolari, in un paesaggio popolato da cespugli di fichi d'india, vivacizzati dal giallo intenso dei fiori di ginestra in primavera.
L'ambiente del paese di Bivongi è giovane e sportivo, adatto agli appassionati di escursioni, agli amanti della storia e dell'arte.”.

QUI

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

La canzone di Achille di Madeline Miller

  Dimenticate Troia, gli scenari di guerra, i duelli, il sangue, la morte. Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l'orrore. ...