giovedì 18 marzo 2010

Il libro del giorno: Bastasse grondare di Alessandro Bergonzoni (Libri Scheiwiller)

















Un Bergonzoni così non si era mai visto. L’imprevedibile e poliedrico artista bolognese, grande affabulatore, visionario virtuoso della parola, ci fa dono di una nuova opera degna del suo eclettico talento.
Dopo Non ardo dal desiderio di diventare uomo finché posso essere anche donna bambino animale o cosa (Bompiani 2005), Bergonzoni ritorna nelle librerie con questo nuovo libro/non libro.

Un volume d’artista senza precedenti, libero dai confini di genere e dalle gabbie, anche da quelle della pagina. I testi scritti da Alessandro Bergonzoni si alternano alle immagini da lui realizzate senza esserne didascalia ma tessendone, nell'incompletezza, le pagine.
Un libro disegnato dalla scrittura e scritto dai disegni, dove immagine e parola, sguardo e lettura si rimbalzano in un originalissimo gioco onirico e straniante, da sognare e sfogliare. i lettori con questo libro avranno occasione di scoprire o riscoprire un nuovo aspetto dell'inesauribile e vulcanica creatività di Alessandro Bergonzoni.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...