In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei - As an Amazon Associate I earn from qualifying purchases
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno
I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà
Cerca nel blog
-
Il settore della criptovaluta è oramai famoso per la singolare natura decentra...
Gua Sha Viso - La guida passo dopo passo verso un lifting naturale
RispondiEliminadi Clive Witham (Macro Edizioni) - Questo manuale ti da la possibilità di entrare nel cuore del massaggio Gua sha.
Parte dal nuovo e, al contempo, antico concetto di bellezza olistica e arriva a mostrare la tecnica in modo chiaro e fluido, passaggio dopo passaggio, meridiano dopo meridiano.
Un testo che insegna a prendersi cura, non solo della propria pelle, ma anche della storia personale di ognuno, costellata da emozioni diverse, che ci portiamo impresse internamente ed esternamente.
La ricerca della bellezza
La ricerca della bellezza non è una novità.
Va avanti da migliaia di anni e implica ogni sorta di rimedio, da quelli comuni a quelli più strani.
Quattromila anni fa, gli antichi egizi usavano oli animali, scaglie di rame, sale, terra, colla di pesce (una gelatina ricavata dalla vescica dello storione), aceto e alabastro per migliorare la grana della pelle.
Molte delle opere d’arte dell’antico Egitto raffigurano un viso ideale contenente molti tratti arrotondati, come naso tondo e corto, mento arrotondato, fronte spiovente e labbra carnose.
Mentre queste caratteristiche dominarono le fini rappresentazioni dei faraoni egizi per millenni, i greci decisero di andare un passo oltre e calcolare matematicamente le corrette proporzioni facciali della bellezza.
Persino gli antichi cinesi fecero il tentativo di definire i canoni della bellezza. I loro trattamenti estetici, noti come mei rong, possono risalire addirittura alla dinastia Qin (221 – 206 a.C.), quando le erbe e l’agopuntura venivano utilizzate per cercare di preservare la giovinezza e la bellezza delle concubine di corte.
L’idea che la bellezza sia stata quantificata matematicamente può andare bene come puro esercizio accademico, ma quando si considera il fatto che tutti noi guardiamo la vita con occhi differenti, la sua idea perde valore.
RispondiEliminaErbe e Streghe - Usi, pratiche e preparazioni magiche delle piante selvatiche e spontanee di Cecilia Lattari , Fabiana Belmonte (White Star Edizioni) /