Cerca nel blog

lunedì 8 luglio 2024

Gurdjieff. Le Sue Tecniche e la Conoscenza di Sé Autore di Luigi Maggi (Om Edizioni)

Gurdjieff. Le Sue Tecniche e la Conoscenza di Sé
€ 16,00

Questo prezioso e autentico testo mette insieme una sintesi teorico-pratica dell'insegnamento di Gurdjief, considerandolo alla luce della psicosomatica. Un libro su Gurdjieff che considera l'insegnamento di questo grande Maestro più dal lato del cuore che da quello della mente e che quindi si colloca fuori da scuole o indirizzi di discepoli più o meno autorizzati, per tentare di ricollegarsi alla fonte stessa dell'insegnamento: la famosa fratellanza Sarmoung. Il metodo suggerito per attuare il collegamento, soprattutto tramite l'attivazione dell'archetipo della Bellezza, è la psicotematica, che ci permette di capire attraverso lo sviluppo dell'intuizione dell'Essenza, cosa intendesse Gurdjieff per "lavoro". In Natura esso è la preparazione del miele da parte delle api, opera di trasmutazione sul piano umano della Personalità nel suo graduale passaggio dall'Ombra alla Luce.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Contrastare le Minacce alla Salute e all’Anima delle generazioni presenti e future di Giovanni Vanni Frajese (Trigono Edizioni)

Giovanni Vanni Frajese Contrastare le Minacce alla Salute e all’Anima delle generazioni presenti e future Trigono Edizioni € 13,00 In un mon...