Cerca nel blog

Please ... S'il vous plaît ... Por favor ... Bitte ... Por favor ... 请 ... お願いします ... Пожалуйста

Click on the images of the posts published on this site // Cliquez sur les images des publications publiées sur ce site // Klicken Sie auf die Bilder der Beiträge, die auf dieser Seite veröffentlicht wurden // Hagan clic en las imágenes de las publicaciones publicadas en este sitio // Clique nas imagens das postagens publicadas neste site // 点击本网站上发布的帖子图片。// このサイトに掲載されている投稿の画像をクリックしてください。// Нажмите на изображения постов, опубликованных на этом сайте

mercoledì 1 maggio 2024

Dea Atena e Saori Kido: Due facce della stessa medaglia (Bandai TAMASHII Nations - Saint Seiya - Dea Atena e Saori KIDO, Spirits Saint Cloth Myth EX)

 PUBBLICITA' / ADVERTISING








Athena, divinità greca della sapienza, della guerra strategica e dell'artigianato, riveste un ruolo fondamentale nell'universo di Saint Seiya. La sua influenza si permea in ogni aspetto della storia, plasmando il destino dei protagonisti e guidandoli verso la vittoria contro le forze del male.

Tuttavia, la dea Atena non è solo un'entità astratta e lontana. Essa assume una forma tangibile nel personaggio di Saori Kido, la giovane orfanella cresciuta dalla Fondazione Graad. Sin da bambina, Saori porta in sé un'aura di mistero e saggezza che la distingue dai suoi coetanei. Quando compie sedici anni, la sua vera identità viene rivelata: è la reincarnazione della dea Atena, destinata a proteggere la Terra dalle minacce che la incombono.

Un legame indissolubile

Il legame tra Atena e Saori è profondo e complesso. Da un lato, la dea rappresenta il potere e la guida divina che Saori deve imparare a padroneggiare. Dall'altro, Saori porta in Atena un tocco di umanità e compassione che la divinità, nella sua forma immortale, non potrebbe mai possedere.

L'evoluzione di un eroe

Nel corso della serie, Saori non si limita ad essere un semplice ricettacolo per il potere divino. Attraverso prove e tribolazioni, ella matura come persona e come eroe, imparando a gestire il cosmo che fluisce dentro di lei e ad utilizzare la sua saggezza divina per prendere decisioni difficili.

Un simbolo di speranza

Atena, nella sua duplice veste di dea e umana, rappresenta un potente simbolo di speranza per i Cavalieri di Atena e per l'intera umanità. La sua incrollabile fede nel bene e la sua determinazione a proteggere gli indifesi ispirano i protagonisti a superare i propri limiti e a combattere per un futuro migliore.

Un'eredità duratura

La figura di Atena/Saori Kido ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, diventando un'icona indiscussa del manga e dell'anime. La sua storia, ricca di valori come l'amicizia, il coraggio e il sacrificio, continua ad ispirare generazioni di lettori e spettatori.

Oltre l'opera

Oltre al suo ruolo centrale nell'universo di Saint Seiya, la figura di Atena/Saori Kido ha avuto un impatto significativo anche nella cultura popolare. La sua immagine è stata utilizzata in svariate forme, da action figures e videogiochi a merchandising e opere d'arte ispirate.


Atena e Saori Kido rappresentano due facce della stessa medaglia, indissolubilmente legate tra loro. La loro storia è un inno all'amore, alla giustizia e alla speranza, un messaggio che continua a risuonare forte e chiaro a distanza di decenni dalla sua prima pubblicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

ITALIA (ITALY)

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Il viaggio di Edmond Baudoin (Autore), Raffaele De Fazio (a cura di), Emanuele Soffitto (a cura di), Boris Battaglia (Traduttore) edito da COMICON EDIZIONI

  Una mattina, Simon sente il bisogno di lasciarsi tutto alle spalle: compagna, figlioletto, gatto e lavoro. Così prende il primo treno e di...