Cerca nel blog

Please ... S'il vous plaît ... Por favor ... Bitte ... Por favor ... 请 ... お願いします ... Пожалуйста

Click on the images of the posts published on this site // Cliquez sur les images des publications publiées sur ce site // Klicken Sie auf die Bilder der Beiträge, die auf dieser Seite veröffentlicht wurden // Hagan clic en las imágenes de las publicaciones publicadas en este sitio // Clique nas imagens das postagens publicadas neste site // 点击本网站上发布的帖子图片。// このサイトに掲載されている投稿の画像をクリックしてください。// Нажмите на изображения постов, опубликованных на этом сайте

martedì 28 novembre 2023

God Mars: un anime mecha degli anni '80

 ACQUISTA/ BUY NOW


















God Mars è una serie televisiva anime di genere mecha, prodotta nel 1981 dalla Tokyo Movie Shinsha e diretta da Tetsuo Imazawa. L'anime, composto da 64 episodi, è ispirato dal manga Mars di Mitsuteru Yokoyama, pubblicato nel 1976 in Giappone.

La storia è ambientata nel futuro, in un mondo devastato da una guerra nucleare. La Terra è divisa in due blocchi: la Federazione Terrestre, guidata dal presidente Otaki, e la Repubblica Unita di Marte, guidata dal presidente Ishikawa.

Il protagonista della storia è Takeshi Tenma, un giovane pilota di mecha che viene scelto dal presidente Otaki per guidare God Mars, un robot gigante creato per difendere la Terra dall'invasione di Marte.

Takeshi è affiancato da un gruppo di amici, tra cui la sua compagna di classe Akiko, il suo amico d'infanzia Kenji e il suo mentore, il professor Hayashi.

Insieme, dovranno affrontare i nemici di Marte, guidati dal malvagio generale Ishikawa, che vuole conquistare la Terra.

I personaggi

  • Takeshi Tenma: Il protagonista della storia, è un giovane pilota di mecha che viene scelto per guidare God Mars. È un ragazzo coraggioso e determinato, ma anche impulsivo e a volte irresponsabile.
  • Akiko: La compagna di classe di Takeshi, è una ragazza gentile e compassionevole. È innamorata di Takeshi, ma è anche preoccupata per la sua sicurezza.
  • Kenji: L'amico d'infanzia di Takeshi, è un ragazzo intelligente e abile nelle arti marziali. È sempre pronto ad aiutare Takeshi, anche se a volte è un po' troppo esuberante.
  • Professor Hayashi: Il mentore di Takeshi, è un brillante scienziato che ha creato God Mars. È un uomo saggio e compassionevole, e ha sempre un occhio di riguardo per Takeshi.


God Mars è un robot gigante composto da sei unità più piccole:

  • Commandbot: L'unità principale di God Mars, è dotata di un potente cannone laser.
  • Giantbot: Un'unità corazzata, è dotata di una spada laser.
  • Uranusbot: Un'unità volante, è dotata di una mitragliatrice laser.

  • Saturnbot: Un'unità corazzata, è dotata di un lanciagranate.
  • Marsbot: Un'unità corazzata, è dotata di un cannone a raggi.

La trama

La storia di God Mars inizia con l'invasione di Marte sulla Terra. Il generale Ishikawa, capo delle forze armate marziane, vuole conquistare la Terra e sottometterla al suo dominio.

La Federazione Terrestre, guidata dal presidente Otaki, è costretta a chiedere l'aiuto di Takeshi Tenma, un giovane pilota di mecha che viene scelto per guidare God Mars.

Takeshi è affiancato da un gruppo di amici, tra cui Akiko, Kenji e il professor Hayashi. Insieme, dovranno affrontare i nemici di Marte e difendere la Terra dall'invasione.

La critica

God Mars è stata una serie di successo in Giappone, e ha contribuito a rilanciare il genere mecha negli anni '80. La serie è stata elogiata per la sua grafica, la sua azione e la sua storia avvincente.

Tuttavia, la serie è stata anche criticata per la sua violenza, che in alcuni casi è stata ritenuta eccessiva.


God Mars è una serie anime mecha che ha avuto un grande successo in Giappone. La serie è caratterizzata da una grafica curata, un'azione frenetica e una storia avvincente.

Nessun commento:

Posta un commento

ITALIA (ITALY)

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Il viaggio di Edmond Baudoin (Autore), Raffaele De Fazio (a cura di), Emanuele Soffitto (a cura di), Boris Battaglia (Traduttore) edito da COMICON EDIZIONI

  Una mattina, Simon sente il bisogno di lasciarsi tutto alle spalle: compagna, figlioletto, gatto e lavoro. Così prende il primo treno e di...