Midnights è l'ultimo lavoro discografico dell'artista statunitense Taylor Swift, uscito il 28 maggio 2021. Si tratta di un revival dei suoi vecchi brani, riproposti in versione più acustica, con l'aggiunta di due inediti: "You All Over Me" e "Mr. Perfectly Fine."
La cantante ha dichiarato di aver scelto di re-interpretare queste canzoni perché erano già state scritte in un periodo della sua vita in cui aveva appena iniziato a scoprire se stessa sia come persona che come cantautrice, dunque il suo intento era quello di portare un po' di rinnovamento a vecchi successi.
Il titolo dell'album perfettamente si sposa con il concept: "midnights" rappresenta infatti quel momento della notte in cui tutto è possibile, dove la società americana parla di mezzanotte come "il punto di non ritorno" o "il momento in cui si prende una decisione che cambierà la vita." Ecco quindi che ogni brano del disco si carica di sentimento e di quella magia proprio dei momenti notturni.
Tra i pezzi più rappresentativi di quest'ultimo album c'è senza dubbio la versione acustica di "Love Story," uno dei successi che anni fa portarono la cantante al successo mondiale. La nuova versione riesce a concentrarsi maggiormente sull'emozione dei testi, creando un'atmosfera romantica e incantata.
Invece l'inedito "You All Over Me" è stato scritto da Taylor Swift in collaborazione con il cantautore Maren Morris e parla di un amore ormai concluso ma presente ancora in ogni angolo della vita quotidiana. Sebbene la tematica non sia nuovissima, il brano riesce a lasciare un segno di profonda nostalgia e sentimenti ancora vivi.
In generale, Midnights è un album intenso e ricco di emozioni, capace di svelare diversi livelli interpretativi anche ai fan più accaniti di Taylor Swift. L'artista mostra una miriade di sfaccettature della sua personalità, portando alla luce vecchi e nuovi lato della sua voce e della sua creatività.

Nessun commento:
Posta un commento