Cerca nel blog

Please ... S'il vous plaît ... Por favor ... Bitte ... Por favor ... 请 ... お願いします ... Пожалуйста

Click on the images of the posts published on this site // Cliquez sur les images des publications publiées sur ce site // Klicken Sie auf die Bilder der Beiträge, die auf dieser Seite veröffentlicht wurden // Hagan clic en las imágenes de las publicaciones publicadas en este sitio // Clique nas imagens das postagens publicadas neste site // 点击本网站上发布的帖子图片。// このサイトに掲載されている投稿の画像をクリックしてください。// Нажмите на изображения постов, опубликованных на этом сайте

mercoledì 3 maggio 2023

Dragonero, più di un fantasy!

Dragonero è un fumetto edito da Sergio Bonelli Editore ideato da Luca Enoch e Stefano Vietti. La serie è composta da numerose storie e ambientata in un mondo immaginario, popolato da creature fantastiche e abitato da numerose popolazioni.

La trama segue le avventure dei fratelli Ian e Gmor, rispettivamente un cacciatore di draghi e un mago che si uniscono per affrontare minacce sovrannaturali. Nel corso della serie, i due protagonisti incontrano numerosi personaggi, tra cui la principessa Erlin, la strega Niobe e il drago Gmor stesso.

Il fumetto si distingue per l'attenzione ai dettagli e alla narrazione, che racconta una storia ben articolata e coinvolgente, rendendolo anche adatto ad un pubblico di lettori più adulto. Inoltre, il disegno di Giuseppe Matteoni, con le sue forme vivaci e i colori vivaci, contribuisce a creare un'atmosfera fantasy che rende molto coinvolgente la lettura.

L'ambientazione è arricchita da numerosi elementi tipici del genere fantasy, come l'uso della magia, la presenza di mostri e creature fantastiche, un sistema di caste e gerarchie presente all'interno delle diverse popolazioni che popolano il Continente. Tuttavia ciò che differenzia Dragonero da altre opere è l'attenzione ai personaggi e alla loro evoluzione, che conferisce anche un'importante dimensione emotiva alle storie.

Inoltre, il fumetto propone anche una riflessione sulle tematiche più attuali, come la questione del potere e della corruzione, la difficoltà di distinguere tra il bene e il male, a seconda delle circostanze, e la capacità di sacrificarsi per gli altri.

In sintesi, Dragonero è un fumetto originale ed accattivante, che offre al lettore uno spazio immaginario denso di colpi di scena e avventure, ma anche di personaggi ben caratterizzati ed emozioni autentiche. Consigliato a chi ha voglia di regalarsi una lettura leggera e coinvolgente, ma non vuole privarsi di grandi emozioni e riflessioni più mature.

ACQUISTA 


 

Nessun commento:

Posta un commento

ITALIA (ITALY)

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Il viaggio di Edmond Baudoin (Autore), Raffaele De Fazio (a cura di), Emanuele Soffitto (a cura di), Boris Battaglia (Traduttore) edito da COMICON EDIZIONI

  Una mattina, Simon sente il bisogno di lasciarsi tutto alle spalle: compagna, figlioletto, gatto e lavoro. Così prende il primo treno e di...