Cerca nel blog

sabato 1 gennaio 2022

Sottolestelle

Sottolestelle nasce nei campi della Puglia, da un gruppo di persone convinte che un'alimentazione sana e corretta sia un prerequisito per mantenersi in buona salute.

Per questo motivo Sotto Le Stelle sceglie di lavorare solo materie prime biologiche, in massima parte auto-prodotte, utilizzando tecniche di lavorazione naturali per preservare la qualità dei prodotti finali.

Le scelte di Sotto Le Stelle comprendono:

  • l'utilizzo di cereali macinati a pietra o a cilindri, senza usare farine tipo 00, farine di forza o altri miglioratori. Vengono preferite varietà antiche di grano duro, e cereali minori quali amaranto, mais, segale, riso.
  • l'utilizzo quasi sempre di lieviti di pasta acida, per prodotti più digeribili, meglio conservabili, e dall'inconfondibile aroma.
  • il non-utilizzo di prodotti chimici per evitare l'irrancidimento: Sottolestelle ha preferito puntare su olio extravergine a bassa acidità spremuto a freddo e con un basso numero di perossidi, e confezioni che proteggono i prodotti dalla luce e dal calore.
  • l'utilizzo di margarine vegetali biologiche non idrogenate e malti invece di zuccheri
  • una produzione interamente artigianale: molti prodotti sono fatti a mano

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

GUNDAM (Bandai Hobby HGUC Gyan Revive Mobile Suit Gundam Action Figure, multicolore)

  PUBBLICITA' / ADVERTISING Gundam è più di un semplice anime o manga. È un fenomeno culturale che ha travalicato i confini del Giappone...