Cerca nel blog

sabato 1 gennaio 2022

Rapunzel

Già nel lontano 1975 Joseph Wilhelm e Jennifer Vermeulen avevano una certezza: solo i cibi bio possono avere effetti benefici sull'alimentazione e sull'ambiente.

E questa convinzione portava con sè un grande sogno: vendere alimenti sani, provenienti da quella che oggi si definisce una coltivazione biologica controllata. Per questo motivo decisero di aprire un negozio ad Augsburg (Augusta, nella Germania meridionale) e scelsero di chiamare tale attività Rapunzel, ispirandosi alla celebre fiaba dei fratelli Grimm. Tuttavia oggi Rapunzel non è più un sogno, ma una solida realtà aziendale, forte di oltre 300 dipendenti, con un proprio progetto di coltivazione in Turchia e una rete di fidati coltivatori e fornitori in tutto il mondo. La gamma di prodotti biologici offerta è molto vasta, e comprende le più svariate categorie alimentari: dai condimenti alla frutta secca, dagli snack ai muesli.

Tuttavia Rapunzel non ha rinnegato le sue origini: ancor oggi tutto ciò che offre al mercato è rigorosamente biologico. La gestione eticamente corretta garantisce severi controlli dalla coltivazione delle materie prime al prodotto finito e  conformità con i più elevati standard ambientali. Non solo, Rapunzel si impegna per un commercio equo e solidale con i paesi in via di sviluppo, onde migliorare la vita e le condizioni ambientali degli uomini.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

GUNDAM (Bandai Hobby HGUC Gyan Revive Mobile Suit Gundam Action Figure, multicolore)

  PUBBLICITA' / ADVERTISING Gundam è più di un semplice anime o manga. È un fenomeno culturale che ha travalicato i confini del Giappone...