mercoledì 3 marzo 2021

Sogno chi non c'è più: Il libro su come interpretare i sogni capire se stessi e affrontare il lutto di Luca Leo Salzano

 

 

Come interpretare i sogni? Come conoscere se stessi? Come affrontare il lutto? Nei capitoli 1, 2 e 3 del libro si raccontano gli eventi dai quali l'autore è stato travolto, si suggerisce cosa fare per rialzarsi e si spiega come imparare a conoscersi davvero. Nei capitoli 3, 4 e 5 si lascia ampio spazio al mondo onirico e alla guida, teorica e pratica, sull'interpretazione dei sogni (tutti). In conclusione, nei capitoli 7 e 8, si approfondiscono i temi onirici che il titolo stesso di questo manuale richiama.

    I Parte
  • 1. UNA STORIA COME UN’ALTRA
  • 2. AFFRONTARE LA PERDITA
  • 3. CONOSCI TE STESSO
    II Parte
  • 4. IL SOGNO ONIRICO
  • 5. IL SIGNIFICATO DEI SOGNI: LA TEORIA
  • 6. INTERPRETARE I SOGNI: LA PRATICA
    III Parte
  • 7. SOGNO E LUTTO
  • 8. SOGNARE CHI NON C’È PIÙ: IL SIGNIFICATO


IV di copertina:

"Il dolore non svanirà, con il dolore si convive e basta, si impara a farlo. Non è una questione di abitudine, non ci si abitua alla mancanza. Il legame con chi non c’è più non può spezzarsi e non potrebbe essere altrimenti. In fondo, se ciò che lasciamo agli altri non venisse ricordato, che senso avrebbe la vita?"

C’è chi sostiene che le visioni oniriche funzionino esse stesse come psicoterapia ed è riconosciuto da più voci che l’interpretazione dei sogni possa essere un valido strumento terapeutico per l’individuo; eppure, non solo non è ancora largamente sfruttato ma non tutti hanno ben chiaro come utilizzare questa risorsa così potente che permette di conoscere fino in fondo se stessi, i propri desideri, le paure che ci abitano. E, cosa più importante, di compiere scelte consapevoli e giuste per se stessi ogni giorno della propria vita.

L'autore:

Luca Leo Salzano, unendo la passione per il mondo onirico, il digitale e gli studi in discipline umanistiche, nel 2011 fonda il sito web Sognipedia.it il libro dei sogni online dalla a alla z. Oggi, contando milioni di visite, è il più consultato in Italia per la sua categoria.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...