mercoledì 3 marzo 2021

L'ora della verità: Come ho imparato ad ascoltare le mie paure di Chiara Facchetti

 

 

«Su YouTube sono Kia Scricc, la ragazza estroversa e positiva, che ha sempre un sorriso come risposta. Ma accanto alla Chiara del web, dei video, di Instagram, esiste un'altra Chiara, quella più introversa e insicura, quella che teme di perdere il controllo e che succeda qualcosa di brutto.

È molto raro che condivida aspetti così privati della mia vita, lo faccio per la prima volta attraverso le pagine di questo libro. Vi racconterò della mia infanzia e degli anni difficili alle superiori, del bullismo, del motivo per cui sto così bene fra le mie montagne, lontana da tutto, delle mie ansie e degli attacchi di panico. E di quello che mi hanno insegnato.

Sì, perché grazie a loro ho imparato che non c'è niente che ti renda più forte che imparare a essere debole, che sentirti vulnerabile richiede molto più coraggio di qualunque altra sfida. Vi racconterò degli hater e di come ho imparato ad affrontarli. Vi descriverò le mie giornate, la mia routine con i suoi orari così rassicuranti e vi spiegherò come il dottor YouTube è riuscito ad aiutarmi. Ma soprattutto rivelerò in quanti splendidi modi mi siete stati vicini, regalandomi affetto e forza. È così che ho imparato a non sentirmi più sbagliata e ad accettarmi. E se ce l'ho fatta io perché non dovreste farcela anche voi?»

 

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...