Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2021

Il Diario di un Alchimista - Libro di Douglas Baker

 

 

In questa sua autobiografìa, il Dott. Baker racconta la storia dei suoi sforzi per divenire un vero Alchimista. Secondo la sua definizione, Alchimista è colui che utilizza le radiazioni emesse dalla propria Essenza per influenzare il nucleo interiore degli altri.

Primo obbiettivo dell'Alchimista è quello di bruciare le scorie della propria personalità, perché queste coprono e contaminano l'essenza divina, che risplende nel nucleo del suo essere come oro purissimo e che attende di essere liberata.

Quest'opera di purificazione avviene per mezzo del Fuoco. In genere si associa il fuoco con l'azione di bruciare, con il fumo e con le fiamme, perché è attraverso queste manifestazioni che i sensi fisici lo percepiscono. Il Fuoco dell'alchimia, però, è allo stesso tempo più sottile e più potente: brucia senza consumarsi, divampa senza emettere alcun fumo, è energia, ma è anche significato.

Questo libro è la storia di come un vero Alchimista è riuscito a padroneggiare questo Fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvatron - il tiranno folle

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvatron è una figura complessa e affascinante all'interno del franchise Transformers. La sua esistenza ...