Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2021

Elementi di diritto dell'Unione Europea. Complemento didattico per lo studio e il ripasso (Simone Edizioni Giuridiche Simone 2020)

 

 

Questi Elementi del diritto dell’Unione europea presentano un quadro sintetico e nello stesso tempo esaustivo del sistema giuridico istituzionale dell’Unione. Vengono in particolare trattati: l’evoluzione storica, la natura giuridica dell’UE, la struttura istituzionale, le fonti, la procedura di adozione degli atti e i rapporti tra l’ordinamento dell’Unione e gli ordinamenti degli Stati membri, con particolare riguardo al tema dell’adattamento del diritto italiano alla normativa europea. Giunto alla sua X edizione, il testo è stato puntualmente aggiornato alle principali novità normative e tiene conto dell’evoluzione politica della Brexit. La trattazione, oltre ad essere arricchita da approfondimenti e glossari, che puntualizzano e chiariscono i concetti chiave, offre al lettore un supporto completo, rapido ed efficace per lo studio e il ripasso della materia, risultando utile per coloro che devono sostenere esami universitari o partecipare ai concorsi. 

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...