Cerca nel blog

venerdì 27 novembre 2020

Torre Colombaia

Torre Colombaia è un'azienda umbra che dal 1986 coltiva e trasforma le materie prime: cereali (grano, orzo, farro, miglio), legumi (lenticchie), semi di lino e girasole.

Torre Colombaia è la prima azienda certificata biologica AIAB (oggi ICEA) in Umbria dal 1987. Questo grazie alla scelta di rifiutare concimi chimici e diserbanti, e a un'attento studio delle più appropriate tecniche colturali (rotazione delle colture, abbondante concimazione organica, sovesci, lavorazione poco profonda del terreno, coltura di 3 anni di erba medica – per dare azoto organico al terreno -, uso di erpice strigliatore per estirpare le erbe infestanti).

In azienda sono presenti una spremitrice a freddo di semi (max 36°) per ottenere un olio di lino e un olio di girasole sempre freschi e integri con tutte le loro termolabili vitamine, e un molino a pietra per cereali, per garantire tutte le proprietà organolettiche alle farine integrali. 

Le etichette dei prodotti “Torre Colombaia” riportano sempre, elemento facoltativo per legge, non solo la data di scadenza del prodotto, ma anche quello della sua produzione/confezionamento.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

BLEACH

 PUBBLICITA' / ADVERTISING