Cerca nel blog

giovedì 26 novembre 2020

Dr.Hauschka®

Rudolf Hauschka stava pensando già da tempo allo sviluppo di una linea cosmetica propria come complemento della gamma dei rimedi medicinali – una sorta di ampliamento nell’offerta dei preparati a sostegno della salute della pelle. Ma fu soltanto quando conobbe la viennese Elisabeth Sigmund, che presso WALA aveva ordinato alcune preparazioni per la realizzazione dei propri prodotti cosmetici, che le sue idee presero forma. La cosmetologa viennese, che allora viveva a Stoccolma, raggiunse Eckwälden e in collaborazione con un team di esperti di medicinali elaborò le formulazioni di una linea di trattamenti per il viso, che già allora rispondevano agli standard odierni in materia di cosmesi naturale. Insieme, trovarono le soluzioni per le composizioni di base delle creme, stabili senza aggiunta di emulsionanti chimico-sintetici, e crearono le combinazioni profumate dei preparati avvalendosi degli oli essenziali naturali.

Allo spirito pionieristico di quella fase, quella della sua fondazione, Dr. Hauschka Cosmesi si sente legata ancora oggi: nel 1999 l’azienda ha lanciato una linea decorativa completa, con una formulazione a base di ingredienti naturali che non si limitano a truccare. Si prendono anche cura della pelle. 

Una buona base per buoni prodotti

Molti piccoli impulsi creano una base che stimola ed equilibra nel contempo, che dona sostegno e rafforza la fiducia nelle proprie forze. È su questa base che elaboriamo le formulazioni per la nostra Cosmesi Dr.Hauschka, che promuove in modo mirato le attività intrinseche della pelle, e per i rimedi medicinali WALA, che stimolano le forze di auto-guarigione e rinforzano le difese intrinseche del nostro corpo.

Su questa base ci relazioniamo con i nostri collaboratori, fornitori e clienti. Qualche esempio:

  • scegliendo ingredienti provenienti possibilmente da agricoltura biodinamica o da coltivazioni biologiche controllate, investiamo in una forma di agricoltura che fa a meno di antiparassitari, diserbanti e concimi chimici, che preserva e promuove la fertilità del terreno e la molteplicità delle specie, che rispetta gli equilibri naturali e rafforza l’organismo Terra nella sua totalità.
  • In materia di agricoltura biologica, agiamo non solo per convinzione bensì anche per esperienza: coltiviamo il nostro Giardino botanico delle piante officinalin secondo i principi dell’agricoltura bio-dinamica e gestiamo una fattoria Demeter. Siamo felici di trasmettere il nostro sapere pratico avviando o promuovendo numerosi progetti di coltivazione bio in diversi paesi a livello mondiale.
  • Con le nostre aziende partner, siano esse fornitrici di olio di ricino in Asia, di burro di karité in Africa oppure di imballaggi per i prodotti in Europa, instauriamo rapporti di collaborazione di lunga durata. Quello che ci lega è un rapporto commerciale leale, caratterizzato dalla reciproca fiducia e dalla possibilità di uno sviluppo autonomo. Se lo desiderano, affianchiamo ai nostri partner coltivatori i nostri consulenti esperti in agricoltura biodinamica.
  • La nostra azienda appartiene alla Fondazione WALA: è a questo livello di carattere elevato che diventa visibile l'idea degli impulsi salutari, anche dal punto di vista dell'economia aziendale - gli utili della nostra azienda confluiscono nella Fondazione, che fa investimenti a lungo termine e ridistribuisce denaro ai collaboratori.
  • I nostri collaboratori partecipano dunque agli utili di WALA. Affidiamo loro spazi liberi e responsabilità ma nel contempo ci assumiamo parte della responsabilità della loro vita al di fuori di WALA offrendo loro contributi sociali volontari come per esempio i sussidi per le spese dell’asilo e della scuola.
  • Cerchiamo di gestire tutta l'azienda in modo sostenibile. Ci avvaliamo al 100% di energia pulita, costruiamo gli edifici della nostra azienda nel rispetto dei criteri di sostenibilità, offriamo biciclette di servizio e pasti biologici. Per questo nostro impegno abbiamo ottenuto, nel 1999, la certificazione ambientale.

Sono questi molti impulsi che per noi caratterizzano la qualità di ogni singolo prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Transformers: Robottoni alieni tra guerre stellari e corse spericolate - (HasbroTransformers, Generations Legacy - Autobot Blaster e Eject, Action Figure Voyager)

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Eroi coraggiosi contro malvagi oppressori, robottoni giganti che si trasformano in veicoli spettacolari, il t...