Cerca nel blog

mercoledì 13 settembre 2017

A cosa servono gli occhi di Laura del Lama (LeonardoLibri.com)



Laura Del Lama ha il dono della scrittura, ma anche quello della leggerezza, una delle “sostanze” fondamentali della narrativa. Può raccontarci vicende dolorose accompagnandole con il piacere della conoscenza. Ma la letteratura è proprio questo: un “attrezzo” che aiuta a scoprire il mondo. Questa raccolta è un viaggio nella verità dei sentimenti, una luce che riesce a illuminare ciò che di solito resta nascosto nel buio. Ma non è mai una lezione, piuttosto una condivisione. La tensione principale della narrativa di Laura Del Lama, ma potrei dire la sua dolce ossessione, è quella del distacco, in ogni sua possibile forma. Una scrittrice destinata a grandi romanzi. (Marco Vichi)
Sei racconti moderni, incalzanti, densi: ognuno un romanzo. Martellano implacabili, pesano, si lasciano meditare, aprono a intime riflessioni toccando temi assolutamente attuali.

Laura Del Lama è nata nel 1975 a Firenze ed è operatore tecnico comunicazione LIS (Lingua dei Segni Italiana). Ha pubblicato il romanzo Non so dove ho sbagliato (Cult/Barbes, 2009) oltre a racconti su riviste e antologie tra cui Drugs (Guanda, 2011) ed È tutta una follia (Guanda, 2012).

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi: Un'icona intramontabile - 2

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Il Tamagotchi, un piccolo dispositivo a forma di uovo che ha dato vita a un fenomeno globale, ha conquistato ...