Cerca nel blog

domenica 15 febbraio 2015

Considerazioni sovversive per un multiverso possibile della letteratura e della produzione letteraria - 1.3 - Who is Who!?!



Oggi è stata una notte serena, anche se piovosa, senza speranza, come la mia futura vita. Mi consumano dei pensieri così strani, delle sensazioni così nere, delle domande per me ancora così profonde e terribili si addensano nella mia mente, che mi sembra di non riuscire a trovare né la forza, né la volontà di risolverle. Non sono certo io che posso risolvere tutto questo! Non ne sono per niente sicuro! Oggi mia cara non ci vedremo. Così ho stabilito. Ieri, quando ci siamo incrociati per le vie del centro salutandoci di sfuggita, le nuvole hanno coperto improvvisamente il cielo, e si è alzato un forte vento. Ho detto che oggi sarebbe stata una pessima giornata: tu non hai risposto … lo so … non volevi contraddire. Non volevi contraddirmi … Per te questo è un giorno pieno di luce e chiaro,  e nemmeno una nuvoletta adombra la tua felicità. “Se pioverà , non ci vedremo!” avevi detto. “Non verrò!”. Pensavo che non ti saresti nemmeno accorta della pioggia odierna, ma intanto non sei venuta. Ieri era il nostro quinto incontro, la nostra quinta notte …Tuttavia quanto rendono raggiante una persona la gioia e la felicità! Come trabocca di gratitudine un cuore innamorato! Vorresti che riversare tutto il tuo cuore nel cuore dell’altro, vuoi che tutto esploda di serenità e pace, e chissà cos’altro …

L’opera riprodotta è di Karl Brjullov. Ritratto della principessa Elisabetta Saltykova, 1841

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...