Cerca nel blog

lunedì 31 dicembre 2012

PROGRAMMA ELETTORALE MODERATI 2.0 PER LE LIBERTÀ CON LEO LYON ZAGAMI PRESIDENTE



Il programma dei  MODERATI 2.0 PER LE LIBERTA’ trae le sue origini dalla rete e si riallaccia al movimento politico internazionale pirata. Si prefigge - con iniziative che prendono corpo attraverso l’istituto della democrazia liquida (la cosiddetta e-democracy), ovvero una nuova forma di democrazia digitale compartecipata e diretta, volta al superamento dell’attuale democrazia rappresentativa - di operare un radicale e viscerale  rinnovamento dello Stato, nel rispetto della Costituzione Italiana e dei diritti fondamentali dell’uomo.

Lavoro e imprese - Cancellazione dei contratti che generano precariato e predisposizione di n. 2 contratti nazionali: il primo, relativo all'ingresso nel mondo del lavoro, regolerà la fase di apprendistato, ricompresa in un arco temporale con durata minima di mesi 12 e massima di mesi 24; il secondo, nei casi in cui la fase di apprendistato superi la durata massima stabilita, sancirà l’automatica conversione del rapporto lavorativo in contratto a tempo indeterminato. Favorire la concertazione su base regionale e/o provinciale. Abbattimento delle ritenute sul reddito dei lavoratori (riduzione del cuneo fiscale di 5 punti percentuali), detassazione per i primi 36 mesi a favore delle aziende che assumono a tempo indeterminato. Detassazione sui redditi delle  aziende che investono in ricerca, ammodernamento e sicurezza, e che stabiliscono protocolli di fattiva collaborazione con gli istituti di ricerca presso gli Atenei Italiani. Sostegno ai lavoratori che perdono il posto di lavoro e garanzia di un reddito minimo di sopravvivenza per un periodo massimo di mesi 24, a copertura di un ragionevole lasso di tempo necessario alla ricerca e al reperimento di un nuovo impiego. Unificazione tra norme che regolano i contratti dei lavoratori nel settore pubblico e norme che regolano i contratti dei lavoratori nel settore privato.
Varo di legge nazionale che preveda la regolare liquidazione - entro un periodo massimo di giorni 60 - dei pagamenti dovuti per servizi e prestazioni resi dalle imprese private allo Stato o a qualsiasi altro ente pubblico. Estensione della medesima normativa anche ai contratti tra privati. Nella fase transitoria di entrata in vigore della predetta legge, per quanto concerne i debiti dello Stato ed Enti Pubblici verso i privati, si preveda la concessione alle imprese che ne facciano richiesta della possibilità di compensare le tasse dovute con i crediti vantati.

Professioni e Ordini

- Tutela delle prerogative degli Ordini Professionali, con competenze esclusive e chiare.
- Reintroduzione della tariffa minima professionale a garanzia del rispetto del lavoro di scienza del professionista. Contestualmente, il provvedimento difende il consumatore dagli eventuali abusi della concorrenza monopolista, consentendogli di concordare col professionista la suddetta tariffa minima.
- Lotta all’esercizio abusivo delle professioni Legali e Contabili, che, per particolari funzioni espletate a supporto delle Stato, sono equiparate ad attività di Pubblico Ufficiale.
- Lotta all’esercizio abusivo di professioni Medico-Sanitarie, anche al fine di evitare che prestazioni specialistiche mediche siano rese da Specialisti in materie diverse dalle patologie in cura.
- Tutela delle specialità dei Notai e regolarità nei controlli dello Stato sull’applicazione delle tariffe.

  Sanità

- Tutela del diritto alla salute dei cittadini della Repubblica, razionalizzazione della spesa e istituzione, da parte del ministero della Sanità, del costo unico nazionale di farmaci, prodotti e macchinari  utili al funzionamento degli ospedali, onde eliminare le disparità di prezzo attualmente esistenti tra le varie aree territoriali del paese.


Sicurezza e ordine pubblico

- Rafforzamento della lotta alla criminalità organizzata tramite potenziamento dei fondi da mettere a disposizione del comparto sicurezza e ordine pubblico.

Patto di stabilità degli Enti Pubblici

- Revisione del patto di stabilità, con previsione della sua inapplicabilità nei confronti dei cosiddetti Comuni virtuosi


Debito Pubblico

- Alienazione del patrimonio immobiliare dello Stato, al fine di portare il differenziale PIL/ Debito pubblico sotto la soglia del 100%.

Evasione fiscale

- Rafforzamento della lotta all’individuazione dei grandi evasori fiscali e recupero dei capitali italiani espatriati presso i cosiddetti paradisi fiscali.


Liberalizzazioni e informatizzazione dello Stato

- Liberalizzazione uniforme di tutti i servizi facenti capo alla Pubblica Amministrazione per ridurne i costi generali e aumentarne la capacità di risposta. Sburocratizzazione dell’apparato statale, con l’obiettivo di snellire al massimo le procedure autorizzative, rimuovendo buona parte delle cause che ostacolano la crescita del paese e scoraggiano l’afflusso di investimenti dall’estero.

 - Informatizzazione di tutti gli Enti, in modo da ottenere un risparmio di spesa pubblica pari a 5 punti percentuali nell’arco di un triennio. Investimento sulla banda larga, a copertura uniforme dell’intero territorio Nazionale, per favorire la crescita economica.


Istruzione, Università, Ricerca.

- Riforma della scuola primaria e secondaria, con previsione dello studio di due lingue straniere e informatizzazione delle scuole. Favorire il collegamento tra imprese e Atenei, per razionalizzare la ricerca con fondi pubblici.


Signoraggio bancario e sovranità monetaria

- Lotta al signoraggio bancario.
- Restituzione della sovranità monetaria al Popolo Italiano e ritorno a una valuta nazionale e alla prerogativa della Banca d’Italia di battere moneta.
- Conversione della Banca D’Italia da istituto privato a istituto pubblico di piena proprietà dello Stato.


Divieto agli istituti di credito della pratica di anatocismo.

- Cancellazione del CRIF e di qualsiasi analoga centrale rischi utilizzata dalle banche per discriminare l’accesso al credito dei cittadini.


Economia

- Spending Review Permanente volta a eliminare criticità e sprechi della macchina pubblica, con pianificazione di una riduzione di 10 punti percentuali nei prossimi 5 anni di legislatura, attraverso  rigorose procedure di controllo e razionalizzazione, inclusa la progressiva riduzione fino a definitiva eliminazione di enti inutili, quali le Province. Taglio e ridimensionamento dei consigli d'amministrazione delle società a partecipazione statale.


Codice etico dello Stato

- Divieto da parte dello Stato ed Enti Pubblici di reclamizzare il gioco d’azzardo, onde evitare di alimentare patologie d’ordine compulsivo particolarmente gravi a livello individuale personale e sociale.

 Casa

- Abolizione definitiva dell’IMU sulla prima casa, senza reintroduzione surrettizia di altre imposte sostitutive. La copertura del mancato introito allo Stato sarà garantita dall’applicazione continuativa permanente dell’attività di spending review.
- Revisione del catasto e nuovo calcolo delle rendite in base al valore venale del bene immobiliare.
 - Elaborazione di un nuovo piano casa nazionale, per favorire l’edilizia a prezzi calmierati (prezzi CER) destinata alle giovani coppie in cerca di casa, tramite il varo di una legge quadro nazionale concertata con la conferenza Stato - Regioni, con soggetti privati e trattando con gli istituti bancari la ripresa della concessione del credito alle famiglie e alle Piccole Medie Imprese.

  Famiglia

- Contributo di 1.000 Euro alla nascita di un bambino per tutte le famiglie italiane, anche per incrementare lo scarso tasso di natalità del nostro paese.
- Istituzione del Quoziente Familiare, al fine di salvaguardare le famiglie numerose.


Energia

- Istituzione di un piano Energetico Italiano, al fine di programmare e realizzare impianti energetici derivanti da fonti rinnovabili alternative, a basso o nullo impatto ambientale.


Ambiente e territorio turismo.

- Istituzione di un piano di indispensabile e non più derogabile risanamento idrogeologico del territorio nazionale.

- Istituzione di un piano nazionale di salvaguardia e valorizzazione dei beni archeologici, ambientali e storici. Istituzione dell'Agenzia di Promozione Turistica Nazionale, organo centrale di promozione delle bellezze ambientali, storiche e culturali italiane nel mondo, a sostegno dello sviluppo dell'industria del turismo.


Diritti degli animali

- Tutela dei diritti degli animali contro i maltrattamenti, la pratica della vivisezione e gli esperimenti  e test di natura farmacologica e cosmetica.
- Realizzazione di ospedali pubblici per animali.


Condivisione e libertà d’espressione

- Riforma del diritto d’autore e dei brevetti, garanzia di massima libertà di circolazione e divulgazione della conoscenza, tutela del diritto alla privacy e protezione dei propri dati personali.



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...