Cerca nel blog

sabato 18 agosto 2012

ENOTECA TAZIO


“L'enoteca Tazio nasce dalla passione di Francesco Arcieri e Antonella Grigolo uniti nella vita e nell'interesse per il motorismo storico.  Ottimi "regolaristi" in quasi vent'anni hanno disputato moltissime gare tra cui ben sette MilleMiglia, dieci Gran Premi Nuvolari, sei Coppe d'Oro delle Dolomiti. Affascinati dai temerari piloti del passato il loro mito è Tazio Nuvolari a cui si sono ispirati per produrre un grande vino. Tazio Valdorcia è un Sangiovese in purezza che per caratteristiche, personalità ed eccellenza vuole essere un ulteriore tributo al più grande pilota di tutti i tempi. Romani di nascita ma Toscani di adozione vivono parte della loro vita a San Quirico d'Orcia dal 2004 per l'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
E proprio al millenario borgo testimone dal 1927 del passaggio della MilleMiglia hanno donato insieme a altri undici "drivers" un'importante scultura in bronzo raffigurante Nuvolari realizzata dal maestro pietino Piero Sbarluzzi. Non poteva quindi mancare un punto di ritrovo per tutti coloro che amano il buon vino e le auto e le moto che hanno fatto la storia. In stile retro' l'enoteca ha due sale dove oltre i due "rossi" Tazio Valdorcia e Audace si potrà apprezzare la prima grappa della Valdorcia ottenuta da vinacce di Sangiovese. Ruggente questo il suo nome è un distillato di uve scelte a 48 gradi. Da Tazio sono in vendita anche cioccolate di alta qualità provenienti da tutto il mondo e un'accurata selezione di Te'. Il meglio quindi di ciò che può appagare il nostro gusto.”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Nightbird: Decepticon Manipolatrice e Spia Eccelsa (Transformers Beast Awakens BD-04 Deluxe Class Nightbird)

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Nightbird è una Decepticon astuta e senza scrupoli che si distingue per la sua abilità nella manipolazione e ...