Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2012

Oggi mangio da … n. 162: Ristorante osteria Le due colonne


“In un palazzo del '700, in un piccolo borgo a circa 20 km da Milano, un locale caldo e accogliente, rinomato per la qualità delle sue carni, per i primi piatti fatti in casa, per gli ottimi salumi e per la ricca proposta enologica. “Siamo ad Albignano, frazione di Trucazzano, a circa 20 chilometri da Milano in direzione Rivolta d’Adda. Il locale ha una deliziosa collocazione all’interno di una corte al piano terra di un palazzo del ‘700. Gli attuali proprietari (Invernizzi Corrado e Martinelli Piera e Bianca) hanno continuato l’attività di famiglia che si tramanda la gestione del locale dall’ormai lontano 1956. Negli ultimi anni i titolari hanno dato una chiara ed evidente nuova linea al locale puntando sulla territorialità e sulla scelta delle ottime materie prime, inoltre hanno migliorato notevolmente la carta dei vini (500 etichette) appoggiandosi, per questo, ad capace e attento sommelier. Il pezzo forte sono sicuramente le carni, dalle pregiate fiorentine, ai filetti o all'Angus.
Immancabili anche i risotti cucinati nelle versioni tradizionali o con abbinamenti più ricercati e le paste fresche con sughi di stagione. Ma andiamo con ordine, per l'antipasto c'è un'ottima selezione di salumi, in alternativa millefoglie di melanzane o tartare di manzo piemontese. Nei mesi più freddi mercoledì frattaglie e giovedi il bollito misto piemontese”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi: Un'icona intramontabile - 2

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Il Tamagotchi, un piccolo dispositivo a forma di uovo che ha dato vita a un fenomeno globale, ha conquistato ...