Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2012

OGGI MANGIO DA … 123: VILLA EUCHELIA – ristorante e resort


















“Il resort è ubicato nel comune di Castrocielo, l'antica Castrum Coeli, che faceva parte del territorio della Aquinum romana, in un palazzo della fine del '700 edificato, forse, sui resti di una villa romana. La tradizione vuole che nel VI secolo il senatore Giordano, padre di S. Gregorio Magno, avesse donato la villa, denominata “Euchelia”, ed i terreni circostanti ai monaci di Montecassino, che vi costruirono prima una chiesa, poi un monastero benedettino.
Nel sito della villa, intorno al monastero benedettino che veniva indicato con il nome vulgato di “Monacato”, sorse un piccolo nucleo abitativo; dell'antica costruzione dei monaci, sorta prima dell'anno Mille, rimane una struttura molto suggestiva, recentemente restaurata e resa sede di varie manifestazioni: concerti, convegni, mostre e matrimoni civili.
Anche la nostra antica dimora ha subito un attento restauro che ne ha messo in risalto l’originaria bellezza e l’ha dotata, inoltre, di ogni comfort moderno, rispettandone le caratteristiche ed esaltandone il fascino storico in armonia con l'ambiente, semplice ma ricercato.
Dall’intero complesso architettonico è espresso un senso di calda ospitalità.”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Bruce Lee: 50 anni dalla scomparsa, l'eredità di un'icona globale (MERCHANDISING LICENCE SDCC 2022 Bruce Lee VHS Action Figure Standard)

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Sono passati 50 anni da quando il mondo ha perso Bruce Lee, leggenda delle arti marziali, attore e filosofo. ...