Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2011

PONTAROLO












La Pontarolo Engineering S.p.a. è una azienda che fa parte di un gruppo di aziende che da oltre 50 anni opera nel settore delle costruzioni. Nata all'interno di una piccola ma dinamica realtà territoriale quale è la Provincia di Pordenone, ha conosciuto nel corso degli anni un graduale e costante sviluppo. La sua primaria attività consta nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per l'edilizia che per prima applica all'interno dei suoi cantieri. Essere anche costruttore rende la Pontarolo Engineering S.p.a. sensibile alle esigenze e problematiche del mondo dell'edilizia. Coniugando la lunga esperienza maturata nel settore con la più moderna tecnologia offre a progettisti e costruttori una gamma di prodotti innovativi, costruiti secondo i più alti standard qualitativi, che vanno a rinnovare i tradizionali sistemi di costruzione nel rispetto delle normative e seguendo l'evoluzione del settore. Azienda dinamica, composta da un team fortemente motivato, ha raccolto nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti a testimonianza del successo e dell' apprezzamento che i propri prodotti riscuotono ormai a livello internazionale. La strategia imprenditoriale applicata è volta alla continua "creazione" di nuove idee, alla verifica delle stesse tramite studi e prove, alla realizzazione e al miglioramento dei propri prodotti: in poche parole svolge attività di ricerca applicata. La forza della Società risiede proprio nel binomio "ricerca ed applicazione" della ricerca stessa, oltre che nella capacità di valorizzare il proprio patrimonio attraverso la registrazione di brevetti (i suoi prodotti sono certificati in molti Stati e sono coperti da brevetti vari a livello mondiale), lo sviluppo di know-how, l'espansione all'estero, e l'istruzione di personale altamente qualificato. Presenza ormai forte nel mercato italiano, la Pontarolo Engineering S.p.A esporta i suoi prodotti in Spagna, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Austria, Germania e nei Paesi extra UE quali Canada, Stati Uniti, Messico, Russia, Australia e Nuova Zelanda. L'azienda è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 con l'ente certificatore ICMQ S.p.a. di Milano. I fondatori Valerio e Andrea Pontarolo, spinti da un forte impulso tecnico creativo molto acceso, hanno immaginato un’azienda che fosse in grado di individuare e creare prodotti innovativi di reale fruibilità. Ecco perché è stato ideato un marchio aziendale che unisce il nome Pontarolo, identificante la famiglia, e la parola Engineering.
I caratteri individuati per la scrittura del logo sono stati appositamente creati; alcune lettere, esenti da spigoli, intendono rappresentare l’adeguamento alle richieste del mercato, mentre altre lettere presentano spigoli acuti per significare quel minimo di forzatura tecnologica necessaria per innovare.
Il colore della linea tra le due parole è stato individuato nel verde che rappresenta la novità, la freschezza, il raziocinio, in poche parole, l’innovazione. La linea, inoltre rappresenta una strada che si sta percorrendo e che porta avanti, verso il futuro, verso nuovi traguardi.
Dal 2008, a seguito della vincita del prestigioso Premio Innovazione FVG 2007, dove la Pontarolo era in competizione con altre novanta imprese di altissima caratura, è stata aggiunta, nella parte destra del marchio, una lampadina stilizzata che altro non è che una rivisitazione del logo del Premio Innovazione FVG. Il colore arancio conferito all’interno della lampadina, intende rappresentare la forte motivazione che sta muovendo tutti i collaboratori della Pontarolo Engineering alla ricerca di grandi idee e grandi risultati. Idee e risultati che troviamo oggi in tutto il mondo e, a rappresentare quest’espansione, sono stati inseriti i raggi della lampadina.
Ogni lampadina ad incandescenza, per far luce, ha bisogno di un filamento. Il filamento all’interno della lampadina è la firma (sigla) del socio fondatore Valerio Pontarolo, fulcro di tutto il sistema.



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...