Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2011

LABNA – AMORE IN CUCINA

















“Manuel - Sono Manuel, non sono cuoco, ma tutti hanno una cucina in casa e penso (spero) che tutti l’abbiano usata almeno una volta! Ho deciso di fare un blog di cucina per me e per tutte le persone a cui piace usare i fornelli, per quelli che hanno fantasia in cucina, per tutti quelli che pensano che il cibo sia almeno uno dei primi tre piaceri della vita!
Una volta una persona mi ha detto: “molte persone impiegano le loro energie lavorando duro e poi usano i loro soldi per mangiare fuori, dove c’è uno che consuma la sua energia cucinando per gli altri… poca gente usa la propria energia per preparare qualche cosa che tornerà a lui stesso”.
A parte queste considerazioni da santone della montagna, penso che sia molto bello cucinare per se stessi: quando mangi sai che ti stai facendo una coccola, e non c’è niente di più bello che sentirsi coccolati sinceramente! Viviamo la cucina e la cucina ci premierà: nessuno è nato “imparato”, ma l’esperienza insegna!
Jasmine - Se Manuel non è un cuoco, tanto meno potrei vantarmi di esserlo io: molto di quello che so fare l’ho imparato da lui.  Tuttavia, sono qui a scrivere perchè credo profondamente nell’idea dello Chef Gusteau nel film Ratatuille (Pixar 2007): tout le monde peut cuisiner. Sono convinta che non ci sia ostacolo che non si possa superare con un po’ di buona volontà e di passione per il proprio obiettivo: io, per esempio, ho bruciato pentolini di caramello infinite volte, ma continuerò a tentare fino a quando non riuscirò nel mio intento, o fino a quando non finirà lo zucchero.
Sono una lettrice di food blogs da quando i primi pazzi foodies americani si sono lanciati in Rete per mostrare i più svariati intrugli, le più astruse ricette alla blogosfera: ora sarò in grado, mi domando, di passare dall’altra parte dello schermo, di essere insomma quella che scrive invece di quella che legge?  Lo spero proprio.
Garantisco che ce la metterò tutta, perchè come diceva non so quale scrittrice la cucina è come l’amore: devi farlo con tutto te stesso o rinunciare; il che poi, in parole più povere, è il principio di labna.it: l’amore in cucina..”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...