Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2011

Oggi mangio da n.16: Oliver Glowig (via Ulisse Aldrovandi a Roma)














La storia professionale di Oliver è segnata dal viaggio. Un percorso,  prima fatto di passi curiosi nei primi anni tedeschi insieme al padre, poi  divenuto uno sperimentare nuove arti. L’arte di Oliver, infatti, nasce con la sua fanciullezza. In Germania a fianco del padre. Ma è essa stessa un viaggio continuo tra sapori ed emozioni che guidano il suo percorso. Esperienze importanti in Italia ed all’estero segnate dal successo.
Oliver nel 2001 lascia la Germania, un anno dopo aver ottenuto la sua prima stella Michelin al ristorante  “Acquarello” di Monaco di Baviera. In Italia la scelta è sulla Costiera Amalfitana, al “Capri Palace Hotel & SpA” di Anacapri.
Lo chef è presto Executive Chef del ristorante “L’Olivo” e qui, nel 2004, gli viene riconfermata la stella già conquistata in Germania. Nel 2006, arriva un altro riconoscimento per la cucina di Oliver con l’arrivo  della seconda stella Michelin e i 17/20 dell’Espresso. Scoprire alimenti e ingredienti unici per la loro autenticità è la mission di Oliver, fulcro della sua arte. La cucina dello chef tedesco nasce dalla volontà di unire e sperimentare i grandi sapori. La varietà è caratteristica distintiva dei piatti di Glowig, leva del suo successo, che esalta la tradizione attraverso reinterpretazioni di virtuoso livello. Con l’ Italia nel cuore!


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...