Cerca nel blog

mercoledì 28 settembre 2011

KONTATTO






















Kontatto viene fondata nel 1995 per volere di Federico Ballandi, Stefano Trecchi e Gianluca Goldoni, i tre soci che ancora la oggi la guidano con successo. Il nome Kontatto nasce da un'intuizione dei suoi creatori, dalla loro intenzione di esprimere al meglio l'idea della maglia che si posa delicatamente sulla pelle, 'con tatto' e a 'contatto'; da lì poi si è preso spunto dal linguaggio dei giovani, così la C ha lasciato il posto, con originalità, alla K.
All'interno dell'azienda non esiste una rigida divisione gerarchica di ruoli, si è creata naturalmente in base alle attitudini e predisposizioni caratteriali di ciascuno: Federico Ballandi, che ne è il presidente, cura la parte commerciale e lo sviluppo del marchio, in sintesi è l'immagine dell'azienda, mentre gli altri due soci, Trecchi e Goldoni, lavorano dietro le quinte, gestendo la produzione, arteria vitale dell'azienda.
La storia della Kontatto inizia con soli tre dipendenti ma con il passare del tempo la crescita è costante; ad oggi, considerando tutte le attività che vi ruotano intorno, l'azienda vanta un indotto di centinaia di persone che contribuiscono alla creazione delle collezioni. La posizione all'interno del Centergross di Bologna, polo di grande importanza per il commercio e l' economia della moda, ha giocato un ruolo strategico.
Il fatturato della Kontatto continua la sua costante crescita e da alcuni anni si parla di un consolidato che si aggira sui 20 milioni di euro, per un venduto di un milione e cinquecento pezzi di capi in un anno. Le politiche di sviluppo del prodotto sono incentrate sulla creatività dell'ufficio stile, fondamentale reparto interno all'azienda, incrementata dai continui viaggi di ricerca a Londra, Parigi, New York, finalizzati a regalare al prodotto un' immagine sempre più fashion e attenta ai dettagli La Kontatto si avvale di più sistemi di distribuzione: agenti, monomandatari, depositi sulle piazze di Bologna, Milano, Napoli, che tutti i giorni effettuano una vendita continua ai dettaglianti. Grazie a questa capillare distribuzione del prodotto, il brand è presente su tutto il territorio nazionale ma non solo: all'estero è venduto in Portogallo, Francia, Belgio, Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Russia e Giappone. La strategia di vendita si basa su una comunicazione d'impatto, nel pieno rispetto di quello che è il valore aggiunto della Kontatto: l'estrema attenzione al proprio target.
Per questo motivo si cerca di comunicare il prodotto in maniera semplice e immediata: in tutte le campagne pubblicitarie esso è il protagonista assoluto, valorizzato in modo da colpire il cliente finale.


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...