Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2011

FITFLOP




















Tutti ci sentiamo meglio quando siamo in forma, ma trovare il tempo per fare sport spesso è più difficoltoso dell’esercizio fisico in sé. Ispirata dalla mancanza di tempo, la fondatrice di FitFlop, Marcia Kilgore (che ha anche fondato sia Soap & Glory che la catena Bliss Spa, ex-personal trainer e impegnatissima madre lavoratrice), si è posta un’altissima sfida personale: creare una calzatura che rendesse più efficace la camminata, facendola diventare una forma di ginnastica, di esercizio fisico, E che fosse anche un articolo alla moda. Per quanto riguardava gli aspetti tecnici del progetto ha ingaggiato due esperti di biomeccanica, il Dr. David Cook e il Dr. Darren James dello Human Performance Centre dell’Università Southbank di Londra. E dopo due lunghi anni di studi e prove, nei negozi è comparso il primo paio di sandali FitFlop.
A poche settimane dal lancio nel maggio del 2007 sono cominciate ad arrivare una gran quantità di testimonianze da persone che si erano liberate da tanti tipi di dolori indossando i sandali FitFlop e parlavano non soltanto di miglioramenti della postura, ma anche di sollievo da dolori lombari (bassa schiena) cronici, dolori alle ginocchia, dolore alla pianta del piede (dovuti alla sindrome dello sperone calcaneare ed alla fascite plantare) e molte altre patologie. Il fenomeno FITFLOP non passò inosservato e la stampa cominciò presto a parlarne. Nel 2007 Newsweek definì le FITFLOP il “must” della calzatura estiva, mentre l’inglese Independent Newspaper descrisse i sandali FITFLOP addirittura come “miracolosi”. Inoltre, le FITFLOP furono l’unica calzatura ad essere inclusa nell’elenco dei “Must dell’estate” di Oprah (luglio 2008).
I fan delle FitFlop sono diventati dei veri e propri fanatici, che si compravano molte paia e ci chiedevano di produrre anche scarpe e stivali con la stessa tecnica biomeccanica. I nostri sandali sono diventati l’articolo più richiesto dell’estate su AOL, l’articolo più letto sul timesonline e il primo sandalo da fitness alla moda venduto su Net-a-porter.com (ed anche l’articolo più venduto di tutti i tempi dalla fondazione del sito). Ad oggi (2009) abbiamo venduto più di 4 milioni di paia di sandali in 48 paesi. Per quanto piacere ci faccia tutta la fanfara, le innumerevoli testimonianze e le tante celebrità avvistate con le nostre calzature, c’è qualcosa di ancora più profondo che ultimamente ci ha resi particolarmente orgogliosi: l’aver ricevuto il prestigioso “Sigillo di Accettazione” (il Seal of Acceptance) dell’Associazione dei Podologi Americani.Questo prestigioso sigillo viene concesso solo dopo un rigoroso processo di valutazione scientifica ed è un riconoscimento riservato a quei prodotti che vengono certificati essere di grande beneficio per la salute del piede. Per noi è un riconoscimento ufficiale (e la prova biomeccanica) confermato da esperti in medicina che le calzature FITFLOP sono uno dei migliori prodotti del settore. Ora stiamo introducendo la nostra tecnologia Microwobbleboard™ in attesa di brevetto in altri nuovi modelli, cosicché donne, uomini e bambini potranno godere dei benefici FITFLOP tutto l’anno. Oltre ai nostri primi sandali, infatti, oggi offriamo anche ciabatte, zoccoli e stivali dai look trendy e alla moda (e sono anche in arrivo scarpe da ginnastica, da escursionismo/trekking e stivali in cuoio).
Dunque, presto sarà possibile fare esercizio e mettersi in forma durante le vostre gite, in vacanza, nelle uscite dopo cena, mentre fate shopping o durante il lavoro, sempre nelle vostre FitFlop™ preferite!



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...