Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2011

SMITH’S AMERICAN – Since 1906








Brooklyn ,15 febbraio 1906. Brooklyn Overall Company: si chiama così la società fondata da Mr Boshnack che dà vita al marchio Smith’s, il workwear che, dopo aver conquistato i lavoratori americani agli inizi del secolo scorso, conquista, decennio dopo decennio, il mondo intero.
Salopette, giubbotti e pantaloni da lavoro in tessuto denim creati per resistere alla quotidianità di idraulici e falegnami resistono al tempo, si rinnovano, seducono studenti, casalinghe e colletti bianchi, oltrepassano l’oceano convincendo anche i più sofisticati consumatori europei: la principessa Carolina di Monaco se ne va in giro in tenuta Smith’s, noblesse oblige. Bloomingdale, Saks Fifth Avenue e Bonwit’s si contendono i jeans Smith’s mentre un imbianchino si stupisce nel vedere una ragazza alla moda con addosso i suoi stessi pantaloni: il mondo cambia, evolve, il marchio si concede qualche restyling e il lusso di nuove creazioni, la filosofia però resta la stessa. Il DNA dell’azienda, anche dopo tre generazioni, non può cambiare: i fratelli Boshnack, tutti bravi ragazzi con le idee molto chiare.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...