Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2011

Il libro del giorno: Storie d’amore inventato di Loredana De Vitis










“Storie d’amore inventato” è l’esordio di Loredana De Vitis, giornalista e scrittrice leccese che da anni si cimenta nel genere più difficile, per lo scrittore, ma di sicuro più avvicente, quello del racconto. Questi racconti si leggono in un batter d’occhio, rendere conto ai lettori di quest’opera si traduce nel tempo rapido della loro lettura e nella loro leggerezza di stile, capace di cogliere tutte le sfumature del rapporto tra donne e uomini. Ciò che da subito solletica la curiosità, e nella maggior parte dei casi intriga, è lo spettro piuttosto nutrito di tipologie femminili presentate in un delizioso cameo di ritratti messi nero su bianco dall’autrice.

Loredana De Vitis, nata nel 1978, laureata in filosofia, “lavora con le parole” come giornalista e vive raccontando. Ha pubblicato anche “Welcome to Albània”, un reportage sul “paesaggio culturale” dell’Albania. È tra i finalisti dell’edizione 2011 del Concorso Subway Letteratura.

disponibile su

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=516605

http://www.lafeltrinelli.it/products/2120005166056/Storie_d%27amore_inventato/De_Vitis_Loredana.html

Sito/blog dell’autrice: www.loredanadevitis.it

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi: Un'icona intramontabile - 2

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Il Tamagotchi, un piccolo dispositivo a forma di uovo che ha dato vita a un fenomeno globale, ha conquistato ...