sabato 20 marzo 2010

Il libro del giorno: Il Partito dell'Amore di Mario Portanova, Collana Reverse (Chiarelettere edizioni)

“Io sono del parere che se toccano un mio familiare applico la legge delle SS, uno a dieci.”
Giorgio Bettio, Lega Nord, Consiglio comunale di Treviso con riferimento agli immigrati, 2007

"Noi vogliamo che il Bene prevalga sul Male", ha proclamato in diverse occasioni Silvio Berlusconi. Il Bene sarebbe la sua parte politica, il Male gli avversari. Una contrapposizione frontale: "I comunisti controllano tutto... sono da eliminare, se non fisicamente, politicamente".
Chi non è con lui un "nemico", "terrorista", "coglione", "miserabile", "illiberale", "mentecatto"... Seminando odio, il Partito dell'Amore ha screditato le istituzioni, la magistratura, qualsiasi forma di opposizione. Questo libro ricostruisce il clima che sta funestando il Paese e ci sbatte in faccia la volgarità, il razzismo, la violenza verbale, il disprezzo che fa da sfondo alla politica del Pdl e della Lega, amplificata dagli organi d'informazione vicini al centrodestra: Libero, Il Giornale, La Padania, Tg4, Studio Aperto e Tg1. Ecco smascherato chi sta buttando via il patrimonio democratico e civile dell'Italia.

Mario Portanova scrive per Il Fatto Quotidiano, L’espresso, Wired e Altraeconomia. Tra i suoi libri: "Inferno Bolzaneto" (Melampo 2008), "Chi ha paura dei cinesi?" (con Lidia Casti, Bur 2008), "Dichiarazia" (Bur 2009). Con Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio ha realizzato il documentario "Governare con la paura" (Melampo 2009).

Il Partito dell'Amore di Mario Portanova, Collana Reverse (Chiarelettere edizioni)

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...