Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2009

IL QUINTO COMANDAMENTO di Eric Frattini (Edizioni Il Punto d'Incontro)

Nel cuore del Vaticano il circolo Octogonus è pronto a tutto per nascondere un terribile segretoNella biblioteca dell’Università di Yale, è conservato un enigmatico documento: il Manoscritto Voynich, un codice del XV secolo scritto in una lingua incomprensibile. Nel corso della sua straordinaria storia, è stato inseguito da papi e imperatori, spie e studiosi, per scoprirne il mistero... od occultarlo per sempre. “Tutto quello che non è sacro è segreto”. Il professor Avner è sul punto di riuscire nell’impresa a cui ha dedicato una vita di studi: è riuscito a decifrare parte del manoscritto. Ma una terribile minaccia grava su di lui e su tutti quelli che l’hanno aiutato... “Favore per favore, silenzio per silenzio”. Il Circolo Octogonus è composto da otto temibili sacerdoti assassini guidati dal machiavellico cardinale Lienart. Davanti all’imminente decifrazione del segreto del Voynich, i membri del Circolo si preparano alla missione più importante: impedirne la divulgazione. Alla ricerca della verità, Avner e i suoi collaboratori si infiltreranno nel cuore del Vaticano, scoprendo quanto sia facile per alcuni alti prelati della curia violare il quinto comandamento.

Eric Frattini nato a Lima nel 1963, è professore universitario, giornalista e scrittore eclettico, appassionato di storia e di politica. Insegna giornalismo all’Università di Madrid e interviene. periodicamente come esperto di politica estera alla tv spagnola. Corrispondente dal Medio Oriente, analista politico e sceneggiatore televisivo, ha abitato per diversi anni in Polinesia, Paraguay, Libano, Cipro e Israele. Ha anche diretto numerosi documentari per le principali emittenti televisive spagnole, con le quali collabora assiduamente. È autore di una ventina di libri, tradotti in tutto il mondo, tra i quali: Osama bin Laden, la espada de Alá (2001); Mafia s.a. 100 Años de Cosa Nostra (2002); Irak, el Estado incierto (2003); Secretos Vaticanos (2003); La Santa Alianza, cinco siglos de espionaje vaticano (2004), pubblicato in Italia col titolo L’Entità (2008); onu, historia de la corrupción (2005); Kidon, los verdugos del Mossad (2006); o La Conjura, Matar a Lorenzo de Medici (2006); CIA, Joyas de Familia (2008). Le sue opere sono già state tradotte in Gran Bretagna, Francia, Portogallo, Russia, Polonia, Bulgaria, Romania, Brasile, Stati Uniti e Australia Attualmente, vive e lavora in Spagna.

ISBN: 9788880936428

Prezzo € 16,90


Compralo su Macrolibrarsi

1 commento:

  1. Muchas gracias por la reseña de mi nueva novela en Italia...

    Un abrazo desde España

    ERIC FRATTINI
    www.ericfrattini.com
    frattini.blogspot.com

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...