Cerca nel blog

domenica 15 novembre 2009

Come sopravvivere al 2012 di Patrick Geryl (Macroedizioni)

In questo libro, Sopravvivere al 2012, descrivo in dettaglio l’immenso cataclisma che si abbatterà sulla Terra nell’immediato futuro. Attualmente la maggior parte delle persone, inclusa la maggioranza della comunità scientifica, pensa che la rotazione della Terra sia stabile; invece, come ho detto più volte nei miei libri precedenti, non lo è. I racconti raccapriccianti dei sopravvissuti a precedenti catastrofi dovrebbero, si spera, dimostrare a sufficienza questo punto. Lo studio storico della cosmologia da me intrapreso nei libri precedenti si basava su traduzioni di geroglifici, decifrazioni di codici, studi di mappe antiche, interpretazioni di indizi astronomici, ricerche geologiche, scoperte sull’inversione magnetica del Sole e infine il più emozionante ritrovamento archeologico dei tempi moderni. Dopo aver studiato attentamente tutte queste prove, sono giunto alle seguenti conclusioni:

* Inversioni e mutamenti polari improvvisi sono un fenomeno naturale e si verificano a intervalli regolari. Il risultato è la distruzione su scala planetaria, fatto dimostrato da prove paleomagnetiche e antichi manoscritti.
* L’inversione dei poli è imputabile al ciclo armonico dei campi magnetici del Sole.
* Le inversioni polari possono essere calcolate con esattezza sulla base della teoria del ciclo delle macchie solari o del campo magnetico, ben nota agli antichi Egizi e ai Maya. Questi segreti sono contenuti nel labirinto di Hawara, un vasto complesso costituito da tremila stanze.


È probabile che, date le prove costituite dalle mie scoperte, abbiate ora il desiderio di salvare voi stessi, i vostri figli, la famiglia e gli amici dal mutamento polare del 2012. Questo è un buon punto di inizio. Ciò che ci stiamo chiedendo è essenzialmente come fare a sopravvivere e cominciare la ricostruzione. Non sorprende dunque che qui ci imbattiamo nel primo problema: siete davvero consapevoli di ciò che vi aspetta? Sapete in quale orribile caos precipiterà la vostra vita nell’immediato futuro? Cercherò di darvene un’idea: questo “nuovo mondo antidiluviano” non è un film di avventura né un mito. Spero che questo lo abbiate già capito grazie ai miei libri precedenti, che contengono una descrizione accurata di ciò che accadde l’ultima volta e che ci aspetta nel 2012.
Ho spiegato chiaramente che la vita dopo l’inversione polare del 2012 non è altro che orrore, orrore puro e inimmaginabile.Tutte le sicurezze oggi date per scontate – come il cibo, i trasporti, le medicine – scompariranno in un colpo solo, insieme alla nostra civiltà. Non è possibile immaginare uno scenario più orribile o un incubo peggiore. Quello che succederà causerà più distruzioni di una guerra nucleare in cui venga usato l’intero arsenale nucleare esistente. State cominciando a capire?
La Terra sarà soggetta a una distruzione totale. Sarà molto peggio della mia descrizione. Conoscerete fame, freddo e dolore terribili, senza speranza di rapida soluzione; tutto il sapere e le risorse saranno irrimediabilmente perduti. Questa sarà la realtà della vostra vita quotidiana dopo l’imminente inversione polare. Questo è lo scenario in cui vi troverete a lottare per sopravvivere.
All’inizio, tra coloro che resteranno vi sarà panico e disperazione.Tuttavia, grazie alla nostra previdenza, riusciremo a riprenderci rapidamente utilizzando le nostre elevate conoscenze tecnologiche.Vi sarà una piccola minoranza di persone ben organizzate e con una visione: ricostruire la civiltà perduta.Tecnici, scienziati, medici, matematici, e via dicendo cercheranno di salvare il salvabile. Anche se non riusciremo a convincere tutte queste persone, un piccolo gruppo con conoscenze e perseveranza sufficienti sarà in grado di operare per la risurrezione. Del loro lavoro trarranno beneficio le future generazioni. Così come noi abbiamo costruito la nostra civiltà basandoci sulle conoscenze ereditate dagli antichi Egizi, i nostri figli trasmetteranno ciò che riceveranno da noi ai loro discendenti, e così via. In poche migliaia di anni una civiltà nuova, più pacifica e meno inquinante (si spera) abiterà la Terra, dopodiché un altro ciclo di morte e resurrezione comincerà. Ma questa è un’altra storia…
(dall'introduzione)

Da sempre appassionato di astronomia, Patrick Geryl si è dedicato allo studio di centinaia di testi sull’argomento. Grazie alle sue conoscenze, ha scoperto come un’evoluta civiltà del passato sia stata distrutta da un’inversione polare. I discendenti di questa antica civiltà, i Maya e gli antichi Egizi, predissero un disastro simile per l’anno 2012. Dopo questa scoperta e data l’imminenza della catastrofe, Patrick ha cominciato una ricerca molto approfondita sul tema, il cui frutto è racchiuso nelle sue opere. I suoi libri sono stati pubblicati negli Stati Uniti, in Belgio, Olanda, Polonia, Bulgaria, Portogallo e in molti altri paesi.

La rinascita di una nuova civiltà
ISBN: 9788862290166

Prezzo € 14,50


Compralo su Macrolibrarsi

1 commento:

  1. vorrei sapere se cio 'e' possibile..ci sono riscontri in campo astronomico..?cosa pensa il gotha scientifico dell'allineamento galattico del sole con il buco nero posto al centro della galassia...

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Ken il Guerriero: Un'icona del fumetto post-apocalittico (Hokuto No Ken Revolution - Ken Il Guerriero Kenshiro In Kingdom Of Shura Revoltech 017 Action Figure)

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Kenshiro , noto anche come Ken il Guerriero, è il protagonista del manga omonimo scritto da Buronson e disegn...