Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2009

"OGGETTI SMARRITI" di Shaun Tan (Elliot edizioni). In libreria dal 28 ottobre

Due graphic novel, un’unica storia fantastica e commovente sul potere della speranza e la forza rigeneratrice dell’amore. Un ragazzo trova sulla spiaggia una strana creatura (o forse un oggetto) apparentemente smarrita. Le si avvicina e stabilisce un contatto, nasce un’amicizia e con essa un viaggio all’interno di un paesaggio dai tratti fiabeschi e surreali, alla ricerca del proprietario della “cosa perduta”. Una mattina come tante una ragazzina dai capelli rossi si sveglia nella sua stanza colta da un senso di smarrimento e malinconia. Esce di casa, vaga tra le strade di un mondo che “è una macchina sorda” in cui perdersi, nella speranza di capire chi è e dove sta andando. Alla fine del suo errare di luogo in luogo c’è però la scoperta di una verità: ogni cosa appartiene a qualcuno o a un posto, e questa verità è forse il significato ultimo del nostro vivere. Come i due giovani protagonisti di queste due delicate storie, che cercano, dentro se stessi e in un mondo capovolto, la loro identità e la loro promessa d’amore.

«Le illustrazioni di Shuan Tan sono un tributo alla straordinaria tradizione artistica di Miró, Duchamp, Dalí, Kandinski, Hopper, John Brack e Jeffrey Smart». «The Washington Post»

Shaun Tan è nato a Perth, in Australia, nel 1974. Illustratore, pittore, fotografo, regista cinematografico, animatore, scrittore, commediografo e scultore, nel 2001 è stato premiato con il World Fantasy Award. Le sue illustrazioni, spesso raccolte in libri, hanno vinto centinaia di riconoscimenti. Attualmente è impegnato con il suo primo film per una major, la Pixar (Toy Story, Alla ricerca di Nemo, Ratatouille). Il suo sito internet è www.shauntan.net.

2 commenti:

  1. Qui in Germania é uscito il nuovo bellissimo libro di Shaun Tan "The arrival". Spero che sia reperibile anche in Italia, perché tanto non ha bisogno di traduzioni, visto che é senza parole. Attenzione a chi lo si regala: a noi esuli produce effetti nostalgici immediati!:)

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvatron - il tiranno folle

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvatron è una figura complessa e affascinante all'interno del franchise Transformers. La sua esistenza ...