Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2007

La società dello spettacolo

TEATRO CONTATTO 06/07 LA PAURA E IL CORAGGIO

23-24-25 marzo 2007, doppio spettacolo ore 19.30 e ore 22.00
Baldasseria (Udine), Spazio Teatro Capannone, via Baldasseria Bassa 371

LA SOCIETÀ DELLO SPETTACOLO
da Guy Debord
un progetto di Michelangelo Bellani, C.L. Grugher, Marianna Masciolini, Silvia Panico
regia C.L. Grugher
con Marianna Masciolini, Michelangelo Bellani, Anna Laura Vinti, Giovanna Vedovati, Marco Rufinelli
l’uomo della voce: Tonino De Bernardi / l’uomo della videocamera: Matteo Duranti / l’uomo della tecnia: Francesco Servettini
una produzione M.M. macchinamodulare officine teatrali
spettacolo per 50 spettatori a replica

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 9 euro, studenti 6 euro. Ulteriori agevolazioni con ContattoCard: intero 9 euro, ridotto 7 euro, studenti 5 euro!

MACCHINA MODULARE _ Seguendo i passaggi più illuminanti dell’opera di Guy Debord, padre del situazionismo e primo teorizzatore della società mediatica, Macchinamodulare ci fa entrare in un evento che scommette sulla fuga del tempo, abbatte la relazione mediatica di spettatore-spettacolo e coinvolge in un percorso di “partecipazione immediata ad un’abbondanza di passioni della vita”.

LA SOCIETÀ DELLO SPETTACOLO è un luogo da attraversare come esperienza, fra schermi, voci off, musica e performance. Attraversato un primo grande schermo semicircolare il pubblico si ritrova all’interno di un parallelepipedo tutto nero in cui sono state ricavate sei stanze. Indossate le cuffie in dotazione, si ascolta, si assiste ad azioni, performance, si catturano immagini proiettate su grandi schermi che riflettono quanto accade in tutte le altre stanze.

GUY DEBORD _ Nel 1967 Guy Debord pubblica La società dello spettacolo, libro cult del Maggio francese. Per la prima volta circola una definizione di spettacolo come irrealismo prodotto da una pratica sociale. Vent’anni dopo il suo autore sarà fra i primi a parlare, nei libri e nei suoi film, di “spettacolare integrato”, dimensione che vede un’intera generazione “allevata” e dunque perfettamente “integrata” dal dominio dello spettacolo, una “massa” assogettata agli idoli spazzatura creati ad uso e consumo dell’ideologia della merce.

BIGLIETTERIA DI TEATRO CONTATTO Udine, Teatro S. Giorgio via Quintino Sella - borgo Grazzano tel. 0432 511861 - 510510 fax 0432 504448 biglietteria@cssudine.it www.cssudine.it

1 commento:

  1. tu non conosci le persone di cui parli: sono dei ladri!

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi

PUBBLICITA' / ADVERTISING