Cerca nel blog

Please ... S'il vous plaît ... Por favor ... Bitte ... Por favor ... 请 ... お願いします ... Пожалуйста

Click on the images of the posts published on this site // Cliquez sur les images des publications publiées sur ce site // Klicken Sie auf die Bilder der Beiträge, die auf dieser Seite veröffentlicht wurden // Hagan clic en las imágenes de las publicaciones publicadas en este sitio // Clique nas imagens das postagens publicadas neste site // 点击本网站上发布的帖子图片。// このサイトに掲載されている投稿の画像をクリックしてください。// Нажмите на изображения постов, опубликованных на этом сайте

lunedì 10 aprile 2023

Yuusha Raideen (勇者ライディーン, Yūsha Raidīn) ovvero le origine mecha di della civiltà MU

Yuusha Raideen è una serie anime giapponese prodotta dalla Toei Animation nel 1975. La serie è stata diretta da Tadao Nagahama e scritta da Yoshihisa Araki. In Giappone la serie è stata trasmessa dalla TV Asahi, mentre in Italia è stata trasmessa a partire dal 1982 su Rai 2.

La trama della serie segue il giovane studente giapponese Akira Hibiki, che ha il potere di trasformarsi nel supereroe Raideen. Quando la nazione di Mu, una civiltà sotterranea, cerca di conquistare il mondo, Raideen si alza per difendere l'umanità. Mu invia i suoi robot giganti per distruggere la Terra, ma Raideen è il solo che può contrastarli.

La serie è diventata famosa per il design del robot protagonista, Raideen. Il suo aspetto futuristico e i suoi potenti attacchi hanno colpito l'immaginazione dei fan e hanno reso la serie un classico cult del genere mecha. Raideen era dotato di un'arma speciale chiamata God Breaker, una spada che poteva tagliare qualsiasi cosa.

Lo stile di animazione utilizzato in Yuusha Raideen era piuttosto differente da quello dei suoi predecessori. La serie utilizzava molta animazione in stile "squash and stretch", che deformava i personaggi per aggiungere umorismo alla serie. Inoltre, la serie utilizzava tecniche di animazione avanzate per le scene di combattimento, rendendo le battaglie incredibilmente fluide e dinamiche.

Yuusha Raideen ha avuto un impatto notevole nella cultura pop giapponese. La serie è stata trasmessa in molti paesi in tutto il mondo ed è diventata un classico cult del genere mecha. Il personaggio di Raideen è diventato un'icona della cultura pop giapponese e ha ispirato molti altri robot nella storia dell'animazione giapponese.

In conclusione, Yuusha Raideen è una serie anime classica che ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop giapponese e nella storia dell'animazione. La serie è ancora oggi amata dai fan e continua ad essere una fonte di ispirazione per i ragazzi in tutto il mondo.

ACQUISTA


 

Nessun commento:

Posta un commento

ITALIA (ITALY)

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rado HyperChrome XL R32256012 - Orologio da uomo con quadrante automatico argentato, Argento, moderno

  La collezione  Rado HyperChrome  offre  orologi versatili, eleganti e sportivi, noti per l'uso innovativo della  ceramica high-tech  i...