domenica 28 febbraio 2021

Domina la tua mente – Come utilizzare il pensiero critico, lo scetticismo e la logica per pensare lucidamente ed evitare di essere manipolato (2da Edizione) di Steve Allen

 

 

Sapevi di essere manipolato costantemente senza nemmeno rendertene conto? E che quando prendi una decisione non consideri le informazioni rilevanti, ma solo quelle che confermano le tue convinzioni? Ti piacerebbe accrescere la tua intelligenza?

Seconda edizione rivista.

Attenzione: questo è un libro pratico focalizzato su come sviluppare la tua intelligenza e le tue capacità di pensiero critico per prendere decisioni. Non si tratta di un racconto astratto sul pensiero e ti assicuro che dopo averlo letto non sarai la stessa persona che sta leggendo queste parole.

Sei quello che credi. Tutto quello che fai, come ti senti o quello che vuoi, è determinato dalle tue convinzioni. Mano a mano che ci siamo evoluti come essere umani, abbiamo imparato a trasmettere informazioni e convinzioni tramite il linguaggio, e proprio per questo, molte delle credenze che hai in questo momento non sono basate su informazioni oggettive né su esperienze personali, ma su informazioni trasmesse da altre persone.

La cosa peggiore che puoi fare alla tua mente è accettare informazioni e credenze come vere senza analizzarne la veridicità.

Con gli strumenti e le strategie di pensiero critico che ti insegnerò in questo libro, imparerai a non essere ingannato da astute tecniche di argomentazione, ad essere sano, ad impegnarti per capire e apprezzare i punti di vista degli altri, ad analizzare i ragionamenti con cui non sei necessariamente d'accordo e a cambiare i tuoi punti di vista quando ti trovi davanti ad un ragionamento migliore.

Spero che con la lettura di questo libro otterrai gli strumenti necessari per crescere come pensatore altamente qualificato, capace di smascherare i maestri dei giochi intellettuali e della manipolazione.

Ti aiuterò a migliorare la qualità del tuo pensiero, a prendere decisioni migliori, a sviluppare la tua intelligenza e a comprendere in che modo le persone che ti circondano stanno influenzando il tuo pensiero.

Se in un modo o nell'altro questo libro è arrivato nelle tue mani (o sul tuo Kindle), è perché è arrivato per te il momento di scoprire il potere che hai. Puoi raggiungere obiettivi più alti, prendere decisioni migliori, puoi diventare meno vulnerabile alla manipolazione, puoi vivere una vita più soddisfacente, più felice e più sicura. La scelta è tua: Puoi chiudere questo libro adesso e non cambierà nulla, o puoi continuare a leggere e aprire una porta verso una nuova dimensione del tuo pensiero.

 

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...