Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2019

Da ManoMano alcune dritte per creare la perfetta atmosfera natalizia in casa

 
Ecco i tutorial di ManoMano

Milano, 10 dicembre 2019 - Si avvicina il Natale e, con esso, la voglia di decorare la casa, con un tocco di originalità e creatività. ManoMano.it, il più grande di eCommerce di fai da te e giardinaggio, offre qualche suggerimento per addobbare, personalizzare e abbellire gli spazi.  

Creare un giardino verticale per interni
Per i più appassionati di giardinaggio, un’idea originale può essere creare un giardino verticale per spazi interni. Facile da realizzare, anche se non si è esperti di fai da te! Servirà meno di un giorno. Si parte creando una cornice interna con i listelli, si passerà poi alla cornice esterna; poi si procede a realizzare un contenitore per il terriccio. Una spennellata alla cornice e poi via a riempire il contenitore sul fondo con un po’ di terriccio. In seguito, con un taglierino o con delle forbici, si possono introdurre le radici della pianta. Risultato finale? Una bellissima e originale cornice appesa. Per verificare tutti i passaggi e per ulteriori informazioni, seguire il tutorial sul blog di ManoMano qui e qui.
Alberi di Natale alternativi
Sebbene la tradizione a Natale la faccia da padrona, perché non cimentarsi quest’anno nel realizzare un albero alternativo e fuori dagli schemi? Un albero con delle scatole in legno, o con pallet riciclati o ancora un alberello a parete fatto con decorazioni, o con delle foto, luci o addirittura con dei libri! Per chi volesse prendere ispirazione e trovare idee originali per stupire famiglia e amici può trovare qui spunti utili.

Personalizzare la stanza da letto dei bambini
Le feste di Natale sono un’occasione anche per passare del tempo in famiglia e, perché no, esprimere la propria creatività con qualche attività fai da te. Perché non abbellire la camera dei bambini trasformando il tavolino in un vero e proprio tavolo Lego®? Sarà un momento divertente e coinvolgente, per tutti.
In meno di 20 minuti si potrà realizzare un tavolino apposito per raccogliere i pezzi di lego ed evitare costruzioni in giro per la camera! Semplice e veloce: con pochi materiali (un tavolino basso, basi Lego® grandi, profili angolari in legno, colla e carta abrasiva), l’effetto finale sarà entusiasmante sia per i bambini che per i genitori! Qui il tutorial completo.

Allestire il giardino
Per dare un tocco di originalità alla parete di casa si può costruire un vaso decorato da esporre in terrazzo o nel proprio giardino. Perché non provare quest’anno a realizzare un vaso sospeso per piante aeree? Saranno sufficienti 2 metri di tubo di ottone, del filo metallico, una sega manuale e un tronchesi. La manutenzione è davvero semplice, anche per chi non ha il pollice verde. Si può appendere un vaso vicino a una finestra, così potrà avere luminosità a sufficienza, innaffiare 2 o 3 volte a settimana con un vaporizzatore e acqua non calcarea. Il tutorial è disponibile qui.

Costruire una sveglia.. fai da te...
Sicuramente molti non sanno cosa farsene dei barattoli di latta una volta utilizzati: in realtà questi sono perfetti per moltissimi progetti creativi. Da una latta di tonno si può ricavare ad esempio un oggetto carino e al tempo stesso utile, come una sveglia. Via libera alla fantasia e alla creatività per personalizzare la propria sveglia riciclata. 

ManoMano.it

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...