Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2018

Le chiavi dell’Eden di Alessandro Montanaro (I Libri di Icaro)

























«Se l’odio, la sete di potere e le lotte di religione non avessero ridotto in cenere le grandi biblioteche della storia come quella di Alessandria d’Egitto, di Costantinopoli e le grandi collezioni cinesi; se gli spagnoli non avessero depredato il Nuovo Mondo non solo di monili d’oro ma anche di documenti, oggi avremmo un’altra storia e un altro bagaglio culturale. E ho menzionato solo alcuni degli esempi dello scellerato comportamento degli uomini».
Un viaggio corale, popolato da tanti, tantissimi personaggi. Una narrazione che trova sponda nel fantastico dove la favola si mischia all’archeologia e alla conoscenza storica, attraversando la Storia e il Tempo. Come in un film, perché proprio alla sceneggiatura di un film viene da pensare leggendo quando l’impossibile cresce sulla carta e lo stupore lascia spazio all’azione, allo sviluppo serrato dei dialoghi... C’è tanto da leggere appena voltata questa pagina... Tantissime le sorprese, i paradossi, le scoperte. (Mauro Marino)

Info link

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...