Cerca nel blog

venerdì 8 marzo 2019

Piera Giordano e Mariagrazia Namour a Valperga Canavese per la Festa delle Donne oggi 8 marzo 2019
























Il giorno 8 marzo, il Comune di Valperga festeggia le donne con la partecipazione delle due scrittrici Piera Giordano e Mariagrazia Namuor che racconteranno le protagoniste dei loro romanzi.  Oggi 8 marzo 2019 è previsto l’appuntamento per le ore 19.00 presso il Circolo Spazi di Società ex Società Operaia, Via P. Grosso 23 a Valperga Canavese, Torino
 Piera Giordano presenterà Linda, protagonista del romanzo Vorrei essere come sono, edito da I Quaderni del Bardo Edizioni (iQdB edizioni) di Stefano Donno, vincitore del Premio Internazionale di poesia e narrativa Europa in Versi 2017 - Sezione Narrativa  Linda è una ragazzina stramba che si rinchiude nella musica dei Nirvana, parla con il loro cantante, Kurt Cobain, disegna mostruose tarme, si rade i capelli, si tagliuzza i polsi, si rifugia nel silenzio squarciato dagli scoppi della sua rabbia. Litiga con il padre intollerante verso il suo look indecente. È delusa dalla madre che non sa accoglierla così com'è. Però Linda ha un motivo in più per essere ribelle. È un segreto. L'unico rimedio è fuggire. Ma nella sua vita irrompe Francesca, la nuova prof d'italiano.
Una storia che affronta temi come l'amicizia, la violenza sulle donne, la maturazione psicologica, il desiderio di riscatto.

Mariagrazia Namour parlerà di Bianca non era a Shatila, editore Atene del Canavese, e di due donne  lontane geograficamente – Piemonte e Libano – , ma vicine nella lotta contro il male e nella conoscenza della bellezza del vivere. Una vicenda sull'accoglienza e resistenza, ma quella delle donne. Seconda Guerra Mondiale in Canavese, ma settant'anni dopo. Amore. Quello che ti fa stare così bene da sentirti terribilmente male. Strage di Sabra e Shatila. E che ci azzecca Cuorgnè, con un genocidio?  Una moschea in montagna che, no grazie, non verrà costruita. Un adolescente violento, l'unico che ha capito e può salvare chi pensa di proteggerlo. Torino. Toro alè, micidialcanavese granata.  Insomma, una classica storia di famiglia.

iQdB edizioni di Stefano Donno (i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)
Sede Legale e Redazione: Via S. Simone 74 - 73107 Sannicola (LE)

COMUNE DI VALPERGA

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

BLEACH

 PUBBLICITA' / ADVERTISING