sabato 29 dicembre 2018

DRAGON BALL - Tutto quello che non sai: Dal super saiyan coi capelli neri alla leggenda del finale di Freezer; dal flop del manga alle vere origini della Kamehehameha e del Tenkaichi Formato Kindle di Angelo Cavallaro (Autore), Carlo Beccarelli (Illustratore), Domenico Guastafierro (a cura di)
























Non c’è bisogno di spiegare cosa sia Dragon Ball, di cosa parla e chi l’ha disegnato. Tutti, infatti, conoscono il più popolare tra i manga, “il” battle shonen per eccellenza. E tutti potrebbero raccontare qualcosa di diverso a proposito della propria esperienza con questo fumetto, perché tutti, nel corso della propria vita, hanno avuto a che fare almeno una volta con quest’opera. Insomma, tutti conoscono Dragon Ball. Tutti sanno cos’è Dragon Ball. Perché tutti sanno tutto di tutto di Dragon Ball. O forse no. Non sanno niente. Perché è vero che tutti conoscono le vicende di Dragon Ball, ma quasi nessuno conosce la storia del processo creativo che ha portato Akira Toriyama a scrivere e disegnare uno dei capisaldi del fumetto mondiale. Tutti sanno chi è Goku, ma quasi nessuno sa com’è nato veramente; tutti hanno letto il manga o visto l’anime, ma in pochi hanno mai sfogliato il “Viaggio in Occidente”, di cui Dragon Ball, originariamente, era una parodia. Tutti sanno che Dragon Ball è uno dei fumetti più venduti della storia, ma in pochi sanno che agli inizi fu un vero e proprio flop, che deluse i lettori nipponici, e che, per questo motivo, rischiava la chiusura anticipata. A distanza di 30 anni dalla prima pubblicazione, e a 20 dalla sua conclusione “ufficiale”, Dragon Ball continua ad essere una miniera inesauribile di fatti sconosciuti e retroscena incredibili. Com’è nato, seriamente, Dragon Ball? Quali sono le opere che hanno influenzato Akira Toriyama? Perché i lettori del fumetto odiavano profondamente Son Goku? Qual è la vera storia dell’onda Kamehameha? Perché tutti pensano che Dragon Ball, nelle intenzioni di Akira Toriyama, si sarebbe dovuto concludere con la saga di Freezer? È vero che il Super Saiyan avrebbe dovuto avere i capelli neri? Qual è la vera origine del torneo Tenkaichi? A cos’è dovuto il successo straordinario di questo manga, tra albi a fumetti, anime, action figures, dvd, blu ray, OAV, film ed edizioni deluxe?

 Scopriamolo insieme.
Info link

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...