Cerca nel blog

sabato 31 dicembre 2011

ABET LAMINATI S.p.A.


























Nata a Bra alla fine degli anni Cinquanta, ABET LAMINATI è oggi una tra le più importanti realtà produttrici di laminati plastici decorativi.
La variegata gamma di prodotti disponibili, differenziati gli uni dagli altri per caratteristiche tecniche, particolarità estetiche e funzionali, costituisce l’eclettico universo ABET LAMINATI, realtà avanguardista che fin dagli inizi ha saputo dare la giusta importanza al suo relazionarsi con la cultura contemporanea. Nel corso degli anni sono stati coltivati stretti rapporti con personaggi del calibro di Giorgetto Giugiaro, Ettore Sottsass, Alessandro Mendini, Mario Bellini, Enzo Mari, Joe Colombo, Francois Burkhardt, Paola Navone, Karim Rashid, Konstantin Grcic, e molti altri grazie alla cui collaborazione l’azienda ha contribuito alla diffusione dell’immagine del “Made in Italy” nel mondo. Fondamentale, in questo senso, il sostegno di ABET LAMINATI alla nascita, sul finire degli anni Settanta di Alchymia e poi di Memphis nei primi anni Ottanta, rivoluzioni stilistiche che hanno segnato in modo definitivo il design internazionale.
L’azienda piemontese ha costantemente lavorato sull’immagine dei propri prodotti attraverso la ricerca di decori e texture in grado di incuriosire, suscitare emozioni, ispirare, deviare la percezione. E’ così che il laminato ha assunto una vera e propria identità, distinguendosi e reinterpretandosi, divenendo metafora di cambiamento e opera in continua evoluzione.
In più di mezzo secolo di storia, ABET LAMINATI, sempre attenta alle esigenze di mercato e alle sollecitazioni culturali, ha costantemente investito le proprie risorse in ambito tecnologico e creativo, per offrire al pubblico una serie di prodotti variegata e originale.
Con una capillare rete commerciale che si estende in tutta Italia e all’estero,             ABET LAMINATI, distintasi negli anni grazie anche ai prestigiosi riconoscimenti ottenuti quali il Compasso d’Oro vinto nel 1987 per il Diafos, primo laminato trasparente a decorazione tridimensionale, il premio Europeo di Design del 1990 e il Compasso d’Oro alla Carriera del 2001, arricchisce regolarmente la propria collezione a conferma della politica aziendale generale sempre tesa al miglior risultato possibile in termini di standard qualitativi e creatività unica.
CERTIFICATO ISO 9001
ABET LAMINATI ha ottenuto la certificazione di Sistema Qualità ISO 9001 / UNI EN ISO 9001: 2000.


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...