Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2011

FRANCESCAV.COM
















“Sono una blogger di Roma, ed ho aperto FrancescaV il 26 maggio 2005 alle 11.25 sulla piattaforma Splinder, ispirata da mesi di letture appassionate su diversi blog che ancora seguo. Dopo un anno e mezzo, all’inizio del 2007, sono arrivata qui, su un mio dominio e un mio spazio, gestito con WordPress. Un bel traguardo ottenuto da cui sono ripartita. In tutto questo tempo ho pubblicato ricette, spunti, notizie, quasi tutti i giorni, con un seguito di persone che è cresciuto di pari passo, e che tante volte mi dà la carica e lo stimolo per continuare e ripartire. Condividere questo viaggio attraverso il blog con chi mi segue è per me il segreto della soddisfazione che traggo dall’impegno che metto ogni giorno in questo progetto, per trarne sempre nuovi spunti, nuove passioni e nuovi interessi da coltivare. Divertitevi!
Perché un foodblog?
FrancescaV è nato nel 2005 come un classico diario condito di vari argomenti. Il passaggio verso il cibo è avvenuto gradualmente, un po’ per volta, seguendo l’evolversi dei miei interessi, ed è divenuto il mio diario personale per eplorare il vasto mondo della cucina, delle ricette, del cibo. Un osservatorio che mi ha permesso e che mi permette ogni giorno di avvicinarmi a nuovi sapori, a nuovi ingredienti, a nuove realtà culturali che il cibo rappresenta, e che mi aiuta ad arricchire la mia sensibilità culinaria e le mie percezioni a tavola.
Cosa è per te cucinare?
Per me cucinare è sperimentare, provare, assaggiare, modificare, inventare, divertirsi. E vi assicuro che anche in una cucina di casa come la mia si può fare tutto questo e anche di più.
Cosa pensi del binomio cucina-blog?
Io sono una grande entusiasta del web, che vivo sia come passione personale che professionale. E aver potuto legare questo alla scoperta quotidiana della cucina si è rilevato per me uno strumento eccezionale di espressine e di comunicazione. Penso che la cultura alimentare che si trova nei foodblog sia di aiuto a tutti a trovare e provare nuovi stimoli in cucina e a tavola.
Cosa hai imparato da quando hai aperto FrancescaV?
Potrei fare una lista di cose lunghissima, ma vi farò un sunto. La cosa più importante che ho imparato è stato riuscire a tirare fuori da me quello che pensavo, desideravo e volevo fare. E lo continuo ad imparare ogni giorno. Il passo successivo che ho sperimentato è stato quello di riuscire ad esprimermi sia con le parole che con le immagini. Ed in più, in questo viaggio che il blog rappresenta, faccio ogni volta nuove esperienze, entro in contatto sempre con persone nuove, con nuove cucine da assaporare, con nuovi odori da catturare, imparando a conoscere tante storie di vita che camminano parallele alla mia.
Cosa continueremo a trovare su FrancescaV?
Spero che l’osservatorio di FrancescaV sul mondo del cibo si ampli sempre di più, grazie anche alle collaborazioni e ai contributi esterni che continuamente creo. Sicuramente troverete sempre ricette nuove, spunti per arricchire il proprio bagaglio culinario, curiosità interessanti e quello che mi auguro è che vi divertiate sempre a passare di qua.
Come ti possiamo contattare?
Nulla di più facile! Scrivetemi a francesca@francescav.com. Ciao!”



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...