Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2011

IL MANUALE DEL GIOVANE MAGO di Cornelius Rumstuckle (MACRO EDIZIONI)


Il Manuale del Giovane
Mago Buono

“La Teoria della Magia. La Magia lavora dall’interno - Ecco, l’ho detto: questo è uno dei più grandi segreti esistenti della Magia, in passato ti rinchiudevano in una caverna di cristallo se lo svelavi a qualcuno, oppure ti bruciavano sul rogo. Eppure eccolo qui, perché tutti possano conoscerlo.
La Magia lavora dall’interno - Tuttavia sono pronto a scommettere che tu non abbia la benché minima idea di cosa significhi. Mi fa uno strano effetto uscire allo scoperto come Mago e spiegartelo, ma è quello che farò. Ecco qui... Se vuoi fare magia, della vera magia, non della prestidigitazione o qualunque altro tipo di trucco, dovrai guardare dentro la tua testa. Anche quando userai le bacchette, gli incantesimi o i simboli segreti, la magia inizierà sempre nello spazio che sta tra le tue orecchie. Provaci adesso: chiudi gli occhi e scopri cosa c’è nella tua testa. È buio vero?
Ed è anche rumoroso, tu chiacchieri continuamente da solo. Sì, lo fai, sempre. Ogni minuto del tempo che trascorre, da quando ti svegli, lo passi sempre a parlare, parlare, parlare, parlare, ciarlare, chiacchierare, cicalare. In seguito ce ne occuperemo in modo più approfondito, ma prima di tutto voglio che tu faccia qualcosa contro quel buio. Voglio che immagini una luce splendente. Adesso potrai notare due cose: la prima è che all’interno della tua testa non è più buio, perché l’hai illuminata, ridecorandone l’interno. La seconda è che hai il controllo di ciò che vi avviene dentro: hai appena acceso una luce, puoi spegnerla altrettanto facilmente. Dentro alla tua testa puoi fare tutto quello che vuoi, è questo che intendo con la parola “controllo”. Adesso usiamo un po’ di quel controllo. Invece di immaginare solo una luce splendente, voglio che immagini una scena agreste: boschi, colline, erba, un fiume, delle mucche felici, insomma, tutte quelle sciocchezze. Non è stato difficile vero? Per nulla, anche se in una scena campagnola ci sono molti più elementi rispetto a quando hai immaginato una luce splendente, ti è risultato comunque facile come l’esercizio precedente. Credo sia dovuto al fatto che hai acquisito molta esperienza nel sognare ad occhi aperti.
(Oh sì, so tutto anche sui tuoi sogni ad occhi aperti. So bene di cosa vai fantasticando, ed è scandaloso, assolutamente scandaloso). Però lascia che ti dica questo: adesso non stai semplicemente sognando ad occhi aperti, ma fantasticando in modo controllato, e c’è una differenza abissale tra le due cose. Ecco il secondo grande segreto della magia:
Se controlli ciò che succede dentro la tua testa, riuscirai a controllare ciò che succede
al suo esterno. Sembra facile, vero? Ti viene da domandarti perché non sono tutti Maghi, no? Be’, non è per niente facile! Prova a fare questo: prendi un orologio per cronometrarti, quindi smetti di pensare. Guarda quanto puoi restare senza avere un solo pensiero per la testa.
A-ha! Per quanto tempo ci sei riuscito? Venti minuti? Dieci? Cinque? Nemmeno uno? Sei molto fortunato, se riesci a stare anche solo dieci secondi senza pensare, a meno che tu non ti sia allenato in precedenza. Magari sei lì seduto, con la mente vuota, poi pensi: “Ehi, non sto pensando!” Ta-dàn! Hai appena ricominciato a pensare.
Questo mi porta all’ultimo segreto della Magia:
Puoi riuscire a controllare quello che succede nella tua testa nello stesso modo in cui puoi fare un concerto al Teatro della Scala. Sai come si fa a suonare alla Scala? Certo che lo sai, basta esercitarsi! Avrai molte opportunità di fare pratica con i tuoi pensieri, mentre ti addestrerai per diventare un Mago. Ok, basta con la teoria per il momento, facciamo qualcosa di più emozionante. Svolgi il compito per questa lezione (ti ci vorranno otto secondi in tutto). Secondo me, un giovane Mago va allenato gradualmente, poi ti dirò come trovare il tuo Nome Segreto di Mago.
Compito per la 1a Lezione - Scrivi i tre segreti della Magia sul tuo Diario del Mago. Poi guarda se riesci a volare su una scopa (ovviamente sto scherzando).”

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...