Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2011

Il libro del giorno: Vivere slow. Apologia della lentezza di Maria Novo (Dedalo edizioni)













Marìa Novo propone in questo libro una serie di idee e strategie per riappropriarsi del proprio tempo e liberarsi dalla schiavitù della produttività. L'autrice racconta le sue personali vicissitudini nel "caos organizzato" di Roma; parla di progetti innovativi collegati a una nuova cultura del tempo, come quelli avviati a Ferrara, la Città delle biciclette, o a Fano, la Città dei bambini; descrive le esperienze concrete di individui singoli, gruppi, città o organizzazioni (come Slow Food, Città Slow e le Banche del Tempo) che hanno cominciato a cambiare, rallentando i ritmi e riducendo la velocità. Una riflessione sul tema dello sperpero di tempo, che rientra in una problematica più ampia: la ricerca di un benessere collettivo, fondato sull'equilibrio ecologico e l'uguaglianza sociale.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Ken il Guerriero: Un'icona del fumetto post-apocalittico (Hokuto No Ken Revolution - Ken Il Guerriero Kenshiro In Kingdom Of Shura Revoltech 017 Action Figure)

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Kenshiro , noto anche come Ken il Guerriero, è il protagonista del manga omonimo scritto da Buronson e disegn...