Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2011

Walter Veltroni a La Feltrinelli Point a Lecce















A Lecce, il 24 giugno 2011 alle ore 18.30 in via Felice Cavallotti 7/a apre la Feltrinelli Point
e Walter Veltroni, ospite d’eccezione, incontrerà i lettori del suo ultimo lavoro “L’inizio del buio” (Rizzoli). La Feltrinelli di Lecce non ha ancora aperto e già può vantare una lunga storia.
È infatti dal 2001 che Francesco Fiorentino e sua moglie Luigina Carlucci operano come librai in Lecce, da quando, in via Liborio Romano 23, aprirono la libreria Icaro. La loro libreria si propose immediatamente come un luogo completamente nuovo per la città, diventando in pochi anni, con oltre diecimila tesserati, uno dei luoghi più amati dai salentini e dai turisti, un posto dove darsi appuntamento, dove andare a bere qualcosa, a chiacchierare, a incontrare persone e libri. Merito della qualità della proposta culturale, senza dubbio, ma anche di un modo di proporsi mai supponente o intellettualistico, ma piuttosto semplice, aperto, disponibile.
Nel 2003 la libreria si ingrandisce con l’acquisizione dei locali adiacenti, e incrementa lo spazio di vendita, potenziando il settore dei testi giuridici e quello dei ragazzi, cui a partire del 2008 si affiancherà un’animatissima caffetteria.
Insieme al Fondo Verri, per tre anni dal 2006 al 2008, la Icaro organizza con grande successo la manifestazione "Gran Bazar dell’editoria locale e del libro in tasca", ospitando autori come Carofiglio e il collettivo Wu Ming. Mentre per tutto l’anno in libreria si susseguono incontri di rilievo, con autori del calibro di Marc Augè, Josè Saramago, Maurizio Maggiani, Vittorio Arrigoni tra gli altri.

Da oggi la libreria Icaro chiude i battenti, si trasferisce e assume una nuova insegna per diventare una nuova libreria, rinnovata nel look e nella struttura organizzativa. Oggi la vecchia Icaro diventa una Feltrinelli Point.
Al suo interno un ricco assortimento di libri di tutti i generi, di tutte le sigle editoriali, per tutti i gusti e le esigenze, integrato da un reparto dedicato all’home entertainment e da un settore di cartoleria di qualità. La direzione della libreria sarà affidata a Luigina Carlucci, che proseguirà anche l’intensa attività di incontri e presentazioni.
La Feltrinelli Point è la nuova insegna del gruppo, che raccoglie librerie in franchising in tutta Italia, offendo a librai-imprenditori già esperti e radicati nel proprio territorio l’insieme di competenze, servizi (dagli ordini speciali per i titoli non direttamente presenti in negozio a tutti i vantaggi della Carta Più Feltrinelli, all’integrazione con il sito di vendita online lafeltrinelli.it) ed economie di scala di una grande catena nazionale.


Orari di apertura:
Lunedì / Venerdì: 09.00/21.00
Sabato: 09.00/23.00
Domenica: 16.30/23.00

Direttore Luigina Carlucci – Responsabile libri Francesco Fiorentino
Via Felice Cavallotti 7/a
Telefono 0832331999
lecce@feltrinellifranchising.it

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi: Un'icona intramontabile - 2

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Il Tamagotchi, un piccolo dispositivo a forma di uovo che ha dato vita a un fenomeno globale, ha conquistato ...