Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2011

Il nome della rosa - il film



Il nome della rosa (Der Name der Rose) è un film del 1986 diretto da Jean-Jacques Annaud, tratto dall'omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980.

Il film ha vinto numerosi premi internazionali, tra cui quattro David di Donatello 1987.Con Sean Connery, Christian Slater, F. Murray Abraham, Feodor Chaliapin, Michael Lonsdale, Elya Baskin, Volker Prechtel, Valentina Vargas, William Hickey, Michael Habeck, Urs Althaus, Ron Perlman, Vittorio Zarfati, Leopoldo Trieste, Helmut Qualtinger, Maria Tedeschi, Aristide Caporale, Franco Adducci, Luigi Leoni.

«Tu hai vissuto in questi giorni, mio povero ragazzo, una serie di avvenimenti in cui ogni retta regola sembrava essersi sciolta ma l'Anticristo può nascere dalla stessa pietà, dall'eccessivo amor di Dio o della verità come l'eretico nasce dal santo e l'indemoniato dal veggente e la verità si manifesta a tratti anche nell'errore del mondo così che dobbiamo decifrane i segni anche là dove ci appaiono oscuri e intessuti in una volontà del tutto intesa al male! » (Guglielmo)

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...